Petto di pollo, non più un piatto “noioso”: la ricetta che ti stupirà con un’esplosione di gusto

Petto di pollo, non più il solito piatto con questa nuova imperdibile ricetta: riscopri la sua bontà con un’esplosione di gusto che ti sorprenderà

Petto di pollo
Petto di pollo (Pexels) – Haircare.it

Nonostante il desiderio di sperimentare pietanze diverse, per mancanza di tempo o abitudine spesso si finisce per cucinare sempre gli stessi piatti. Tra questi rientra senza dubbio il petto di pollo, riconosciuto tra gli alimenti più salutari per un regime alimentare equilibrato, perfetto in diverse tipologie di alimentazione. Dietetica o proteica, è un alimento che soddisfa le esigenze degli sportivi ma anche delle persone che vogliono stare attente alla linea, ed è un piatto infallibile per integrare proteine con facilità. Complice la rapidità di esecuzione e il facile abbinamento con diversi contorni, è la variante perfetta anche nei giorni più impegnati.

Tuttavia tra le innumerevoli qualità del cibo non si può certo annoverare anche la gustosità come tipica caratteristica. Ed è qui che subentra la nuova inaspettata ricetta che ribalta le sorti del petto di pollo, trasformandolo in un piatto sorprendentemente saporito in pochissimo tempo. Una volta provata questa nuova pietanza, il desiderio di riproporla sarà immediato, compiacendo il palato di qualsiasi commensale, anche quelli più piccoli o esigenti.

Petto di pollo: la ricetta saporita che ti stupirà

Petto di pollo
Petto di pollo (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Natale 2022: come realizzare un secondo piatto light per la festa? Questa è la ricetta perfetta!

Una nuova ricetta è destinata a cambiare le sorti del petto di pollo, ribaltandone la modalità di preparazione, fino a trasformarlo in uno dei piatti più saporiti da inserire nelle abitudini alimentari. Non più grigliato e senza particolari gustosi, la nuova versione incarna un altro livello di cucina, per un’esplosione di gusto assicurata. Si tratta del petto di pollo ripieno, perfetto per soddisfare il palato di qualsiasi commensale, con semplici modalità di preparazione e pochi elementi utili. Gli ingredienti necessari sono i seguenti, petti di pollo, scamorza a fettine sottili, patate, un uovo, sale e pepe quanto basta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tramezzini di Natale, per una festa golosa ed assolutamente originale – FOTO

Protagonisti della ricetta, si comincia proprio dai petti di pollo, che devono essere divisi a metà. Dopo aver utilizzato il batticarne, avendo cura di coprire la carne con la pellicola, si può aggiungere il sale e attendere durante la preparazione della farcia. Subentrano le patate, che devono essere sbucciate e grattugiate e inserite in una scodella, dove verrà aggiunto l’uovo, il sale e il pepe, mescolando il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

Petto di pollo
Petto di pollo (Pexels) – Haircare.it

A questo punto è possibile farcire i petti di pollo, a partire dalla scamorza a fettine sottile, su cui adagiamo il composto per chiudere con l’altra metà della carne. Posizionati in una pirofila, i petti di pollo dovranno essere cotti in forno preriscaldato a 180°C per un totale di 30 minuti, ed il piatto è pronto per essere servito e stupire con la sua squisita e inattesa bontà.

Impostazioni privacy