Tramezzini di Natale, per una festa golosa ed assolutamente originale – FOTO

Per un Natale all’insegna del gusto, prepara questa prelibatezza per accogliere e stupire la famiglia. Un modo per rendere il giorno di festa ancora più originale. 

Tramezzini di Natale
Tavola imbandita Natale – Pixabay

Per trascorrere un piacevole Natale non occorrono tante cose, basta essere circondati dagli affetti e vivere insieme a loro dei momenti sereni. Le cose alla fine sono pura materialità quindi non serve che si abbiano tante cose ma solo l’essenziale per stare bene. Certo, ovviamente ai doni non si può rinunciare così come avere ad una tavola imbandita.

Ma per i regali e per le pietanze che si offrono ai commensali vi è solo una regola: devono manifestare affetto, calore. Se una cosa sia di valore economico non significa che lo sia anche sotto il profilo affettivo, quindi puntare sulla semplicità è la chiave di volta per uscire dal caotico empasse della festa. 

Natale in allegria con i tramezzini super: salva la ricetta

Tramezzini sfiziosi per Natale
Sandwiches – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tutto pronto per Natale, tranne il menù? Due ricette imperdibili per un secondo piatto da chef

Natale è ricca di tradizioni anche per quanto riguarda il menu da preparare ma spesso sorge il problema quando si tratta di organizzare aperitivi o antipasti sfiziosi. Cosa fare se si è in compagnia di amici e si vuole creare qualcosa di gustoso ma al contempo rapido e facile da preparare? Le idee ci sono ma se ne sei a corto, ecco qui una gustosa preparazione natalizia che farà leccare i baffi a tutti gli invitati. Stiamo parlando dei tramezzini a festa.

Sono tre le varianti con cui potrete stupire: per prima cosa potete creare dei tramezzini a forma di albero di Natale: munitevi di apposita formina perché vi servirà sia per il pan carré che per il salmone con cui andrete a farcire strato dopo strato i vostri tramezzini. Non può mancare la crema per un tocco di cremosità e bontà. Mescolate dello yogurt bianco con del formaggio spalmabile e dopo aver amalgamato gli ingredienti, spalmatela sul pan carré, riponete il salmone. Completate l’ultimo strato con crema e sesamo.

Per avere invece dei tramezzini con la faccia simpatica di Babbo Natale, vi occorrerà uno stampo a forma di cerchio  per il pan carré su cui andrete a spalmare la crema di formaggio. Dopodiché aggiungete del peperone rosso tagliato a semicerchio perché fungerà da cappello, dei ciuffetti di crema per simulare la barba, alla fine due chicchi di pepe nero per gli occhi, due pezzettini di peperone per il naso e bocca.

Tramezzini gustosi last minute
Tramezzini festosi – Cookist.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Torta di mele, un classico rivisitato in versione light: la deliziosa ricetta che riduce le calorie

Infine, per creare dei tramezzini a forma di palla di Natale basterà riprodurre dei cerchi con il pan carré ed aggiungere la crema di formaggio. Dopodiché spetterà a voi decorare con tutto ciò che più vi piace. Importante un dettaglio, la crema di formaggio si consiglia di versarla in una sac à poche in modo che sarà agevole spalmarla sulle tartine.

Impostazioni privacy