Natale 2022: come realizzare un secondo piatto light per la festa? Questa è la ricetta perfetta!

Tra pochi giorni sarà Natale, e come da tradizione ci ritroveremo con i cari attorno alla tavola. Come preparare un secondo light per non mettere su troppo peso? Con questa ricetta.

ricetta arrosto natale light
Amici a Natale (Canva) – Haircare.it

Ci siamo! Ancora pochi giorni e sarà Natale, con tutto il suo carico di sorrisi, gioia, regali e…calorie. Ebbene sì: impossibile sfuggire al pranzo del 25 Dicembre o la cena della Vigilia.

Come da tradizione, in tavola porteremo alcuni dei piatti tipici della cucina nostrana, quindi via libera a lasagne, pasta al forno, verdura e pesce fritto e gli immancabili antipasti che non possono certo mancare in occasione delle feste.

Un bel problema per chi magari si è messo a dieta da poco tempo e non vuole mandare in malora i risultati finora raggiunti. Peccato che non si possa offrire ai commensali un menù esclusivamente dietetico, alla fine che festa sarebbe altrimenti?

Vero, possiamo tuttavia cercare di ridurre i danni, magari optando per alcune ricette declinate in chiave un pochino meno calorica o pesante. Come quella per preparare un secondo piatto di carne classico, che non può mancare sulle tavole della domenica, figuriamoci quella del Natale, ma in versione light!

Pranzo del 25 Dicembre: a Natale portate in tavola questo secondo light

Ebbene, vi sembrerà incredibile, ma potrete servire ai vostri cari per Natale un fantastico arrosto light, che non vi farà sfigurare per niente, ma dalle calorie contenute: appena 209 a porzione! Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno: una coscia di vitello magro da 600 grammi, 4/5 di un bicchiere di vino bianco secco, 15 ml di olio evo, un soffritto di cipolla, sedano e carote, un rametto di rosmarino, sale e pepe. Per cuocere la carne, avrete bisogno di una pentola a pressione, un mixer e una spatola o un cucchiaio di legno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natascia 🧁 (@cucinaty)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Paura dei kg di troppo dopo Natale? Inizia questa dieta, ne perdi già un sacco: come seguirla

Prendete la vostra pentola a pressione, e versateci l’olio, mezzo contenuto del bicchiere di vino, il soffritto, il sale, le erbe aromatiche e la carne legata con lo spago. a questo punto, dl momento del sibilo, fate cuocere per 25 minuti.

ricetta arrosto natale light
Una famiglia a tavola (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Svelato il segreto della bellezza giapponese: si tratta di questo prodotto strabiliante

A questo punto tirate fuori l’arrosto, toglietegli lo spago e tagliatelo a fette. Versate quindi il rimanente vino nel fondo di cottura, facendo cuocere per qualche minuto, quindi togliete il rosmarino e frullate ciò che è rimasto con un mixer da cucina. Spostate le fettine di carne in una padella con il fondo frullato e scaldate, quindi servitelo ai vostri ospiti.

 

 

 

Impostazioni privacy