Vintage Mon Amour! Tutti i look da red carpet più iconici sfoggiati dalle star

Da un po’ di anni a questa parte il vintage è tornato di gran moda, ma i veri precursori sono stati i vip, che spesso ne hanno indossato capi sul red carpet. Ecco i più iconici.

vintage red carpet vip
Dei vestiti anni Cinquanta (Instagram) – Haircare.it

La moda è un settore in continua evoluzione, è vero, ma ci sono abiti iconici capaci di resistere allo scorrere del tempo, in grado di risultare attuali nonostante gli anni. Inoltre, negli ultimi anni, il vintage è tornato enormemente alla ribalta, diventando trendy.

Oggi tutti i mercatini dell’usato hanno delel bancarelle dedicate a indumenti di dieci, venti, anche trent’anni fa. Ci sono poi fiere specializzate per gli amanti del genere, che possono curiosare ed eventualmente comprare pezzi unici, risalenti anche agli anni Cinquanta o Sessanta.

A sdoganare l’usato, ci hanno pensato naturalmente le celebs, tra le prime a sfoggiare capi vintage sul red carpet. Si è trattato, ovviamente, di capi, in quel caso, del valore di migliaia se non centinaia di migliaia di Euro. Vediamo allora i look vintage delle star più iconici visti sul tappeto rosso in questi ultimi anni.

Passione vintage: gli outfit più iconici sfoggiati dai vip

Partiamo da una vera icona della cinematografia moderna, Julia Roberts, che per prendere parte alla cerimonia degli Oscar nel 2001, lo stesso anno in cui vinse come miglior attrice protagonista, scelse di indossare un abito bianco e nero di Valentino risalente a quasi dieci anni prima. Un modello della collezione Haute Couture 1992.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nathalia. (@worldroberts)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Valentina Ferragni a Roma, soggiorna in un albergo lussuoso: il prezzo per una notte è da capogiro

Altro capo iconico, quello sfoggiato da Kate Moss, nel 2007, quando prese parte al Golden Age of Couture party a Londra, presentandosi con un abito preso direttamente da una collezione Dior degli Anni 30, completamente in seta dorata con spalline gioiello semi trasparenti.

vintage red carpet vip
Una bancarella di abiti vintage (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Clio Makeup: la recensione della celebre truccatrice sul prodotto beauty è “definitiva”

Infine, troviamo lo splendido abito sempre di Valentino nero e bianco indossato dalla bella e sorridente Gwyneth Paltrow nel 2019, per prendere parte agli Emmy Awards. Una creazione arrivata direttamente dalla collezione di Garavani del 1963. Impeccabile e estremamente attuale.

Impostazioni privacy