Antipasti Natalizi: ricette originali facili facili e super gustose

Abbellisci la tua tavola con i 5 antipasti natalizi più buoni e facili da replicare. COn pochi ingredienti raggiungere un risultato a prova di chef.

antipasti natalizi
Antipasti salumi (Canva) – Haircare.it

L’avvicinarsi del Natale porta sempre con sé un certo fermento e voglia di prepararsi a condividere un momento di gioia in famiglia. I pasti natalizi sono un’occasione unica per preparare la tavola e portare in tavola un buon cibo. Tra i tanti piatti che accompagnano un pranzo o una cena di Natale, non possiamo dimenticare gli antipasti, un modo per iniziare il pasto di Natale con gusto.

Gli antipasti di Natale possono variare in base ai gusti e ai sapori. Si possono preparare a base di verdure, carne o pesce, legumi o salumi. Antipasti vegetariani si sposano perfettamente con un pranzo al forno a base di arrosti, mentre i piatti a base di uova, salumi e formaggi sono perfetti per accompagnare piatti di pasta. I classici involtini di salmone, le uova al tartufo, i bocconcini di pollo al lime e i portate di pesce con salsa di vino sono solo alcuni degli antipasti raffinati adatti a un pranzo a tema natalizio. 

Gli antipasti devono anche essere esteticamente gradevoli, per creare un primo piatto che sia anche un’opera d’arte. Per questo motivo, è importante servirli decorati con frutta secca, foglie o erbe aromatiche in modo da donare un tocco di eleganza e un gusto unico al vostro pasto di Natale. Gli antipasti natalizi sono un’ottima opportunità per ravvivare e guarnire la tavola. Assicuratevi di scegliere piatti versatili e adatti alla vostra occasione e vedrete che non potrete più farne a meno!

Il Natale è il periodo perfetto per trascorrere del tempo con la famiglia, gli amici e naturalmente per godersi deliziosi antipasti. Di seguito ecco 5 ricette davvero super felici per deliziare i vostri ospiti.

Antipasti natalizi, le ricette più facili da replicare per un risultato straordinario

Deliziose ricette facilissime da replicare e dal risultato straordinario, in poche mosse diventerai uno chef! Iniziamo.

antipasti natalizi
Danubio salato, antipasto di Natale (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Cartoline di Natale: arriva quella di Kate e William ma un dettaglio inaspettato sorprende i sudditi… FOTO

  1. Bruschetta con pesto di noci e olive: Questa ricetta è facile da preparare ed è un ottimo modo per esaltare i sapori classici di Natale. Per prepararla, stendi un po ‘di pesto di noci e olive sui crostini caldi e servili subito!
  2. Crostini alla caponata: un classico tra gli antipasti di Natale, questi Crostini alla caponata sono veloci, semplici da preparare ed estremamente gustosi. Basta mettere i crostini in una teglia, condirli con olio d’oliva, sale e pepe e infornarli finché non saranno ben dorati. Nel frattempo preparate una caponata di melanzane, peperoni e cipolle e condite con olio d’oliva, sale e un po’ di zucchero. Quindi, spalmate la vostra caponata sui crostini caldi e servite. 
  3. Crocchette di patate al salmone: una ricetta semplice, ma lussuosa, che farà il successo a tavola. Basta cuocere le patate, schiacciarle o passarle nello schiacciapatate e mischiarle con un uovo, sale, pepe e una manciata di prezzemolo. Formate le crocchette e passatele nella farina. Quindi, friggetele per un po’ in olio d’oliva. Servite le crocchette con una salsina a base di salmone affumicato, yogurt, prezzemolo e limone. 
antipasti natalizi
Alberelli di pasta sfoglia con speck e olive (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Natale 2022: come illuminare le tue feste con questi splendidi cerchietti gioiello

  1. Polpettine di ricotta al rosmarino: queste deliziose polpettine sono l’ideale per un antipasto semplice e sfizioso. Iniziate a preparare delle piccole polpette con un composto di ricotta, grana, uovo, sale, pepe e un po’ di rosmarino. Friggetele in olio d’oliva ben caldo finché non avranno un bel colore dorato. 
  2. Olive ripiene al forno: un antipasto gustoso e salutare, preparare delle olive ripiene al forno è facile e veloce. Basta scegliere delle olive di vostro gusto, creare un ripieno con un mix di formaggio spalmabile, cavolo rapa e/o spinaci tritati, prezzemolo, aglio, sale e pepe. Mettete le olive ripiene in una teglia, condite con olio d’oliva, sale, pepe e un po’ di peperoncino ed infornate. Servite le olive ben calde. Quindi, che aspettate? Iniziate a creare i vostri deliziosi antipasti per un Natale davvero speciale!
Impostazioni privacy