Film di Natale: questi sono i più belli in sala e in streaming

Una delle tradizioni legate al Natale è quella di andare al cinema assieme alla famiglia per vedere uno dei tanti film che escono in questo periodo. Ecco quelli da non perdere.

film di natale
Un gruppo di amici al cinema (Canva) – Haircare.it

Tra le tradizioni di questo periodo festivo, quella di andare al cinema tutti assieme, magari dopo il pranzo dl 25 dicembre, o poco prima della Vigilia, è una delle più divertenti, magari assistendo a una bella commedia o all’ultimo blockbuster appena uscito in sala.

Fino a qualche anno fa, ad andare per la maggiore in questi giorni era il cosiddetto “cinepanettone“. Un genere che ha avuto tra i suoi massimi esponenti Massimo Boldi e Christian De Sica, caratterizzato da una comicità abbastanza facile e immediata, e dai conseguenti grandi incassi, con film che uscivano di solito in occasione proprio delle feste natalizie. Oggi è caduto un po’ in disuso, ma è stato sostituito da tutta una serie di film, per il Natale 2022, da non perdere. Ecco di quali si tratta.

The Christmas Show, con Raoul Bova e Serena Autieri vede la famiglia Rovati alle prese non solo con un reality show a tema natalizio, ma anche con l’arrivo di un nuovo e fascinoso vicino di casa (Bova, appunto). Commedia divertente e adatta a tutti.

Natale 2022: i film da vedere in sala o in streaming con tutta la famiglia

Come per disincanto – E vissero infelici e scontenti, è il sequel del film del 2007, sempre con Amy Adams nei panni di Giselle, ormai sposata, che con il marito si trasferisce a Monroeville, ma deve vedersela con la terribile Melvina Monroe. Disponibile su Disney+. Una deliziosa favola moderna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Michelle Pfeiffer, il nuovo taglio di capelli super cool detta tendenza: perfetto a ogni età

Spirited – Magia di Natale, è lo scanzonato musical di Disney+, con un Canto di Natale ribaltato, visto dalla prospettiva degli spiriti. Con Will Ferrell e Ryan Reynolds, è assolutamente da non perdere e vi farà assieme ridere e commuovere.

film di natale
Spettatori al cinema (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Riscaldarsi in inverno senza termosifoni: i rimedi della nonna per stare al caldo risparmiando

Impossibile non citare poi Strange World, il film Disney di Natale, dal 23 novembre al cinema. Narra le vicende della leggendaria famiglia di esploratori, i Clade, alle prese con una terra sconosciuta (allegoria della Terra). Infine, The Fabelmans, ultimo film di Steven Spielberg, una sorta di pellicola autobiografica che vi toccherà il cuore. Con Michelle Williams e Paul Dano, in uscita il 22 dicembre.

Impostazioni privacy