Carlo, primo Natale senza Elisabetta II: gli eventi e le presenze volute dal Sovrano

Per Carlo sarà questo un Natale molto delicato, come si sta preparando il sovrano ad organizzare la festa più magica dell’anno? Un evento che comunque lascerà il segno. 

Re Carlo III Natale
Re Carlo III – Instagram

Abbiamo lasciato così Re Carlo III, il sovrano che dispiaciuto per la scomparsa della madre, la Regina Elisabetta II avvenuta nel mese di settembre, pronunciava il discorso. Da lì un’escalation di impegni che l’hanno visto sempre affiancato dalla donna che ha amato – forse – tutta la sua vita e che oggi è sua moglie, Camilla. I due uniti si destreggiano fra i vari impegni di un’agenda sempre fitta, com’è giusto che sia per un sovrano.

Non meno impegni per la coppia reale amatissima dai sudditi e non solo, quella formata dal figlio di Carlo e Diana, il Principe William e la moglie Kate Middleton che si contraddistingue sempre per la sua eleganza e garbo. Adesso siamo quasi arrivati a Natale, come avrà organizzato il sovrano questa festa? Il programma non lascerebbe dubbi.

Natale al Palazzo Reale, cos’ha in serbo il Re Carlo III?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Harry e Meghan: la richiesta senza precedenti fa tremare la Royal Family, bufera a corte

Quest’anno sarà un Natale veramente particolare per la Famiglia Reale e sono tante le ragioni; in primo luogo la scomparsa – come accennato sopra – della Regina Elisabetta quindi verrà a mancare un pilastro fondamentale di una famiglia che rischia di sgretolarsi giorno dopo giorno. Per Carlo sarà quindi il primo anno da organizzare, non senza la sua spalla destra, Camilla e poi ovviamente questo 2022 sarà segnato dalla richiesta di normalità, dopo due anni di stop di festeggiamenti a causa della pandemia.

Ed è per questo motivo che Carlo ha pensato di organizzare la festa in grande, dando un’occhiata ovviamente alla tradizione. Ecco che la Famiglia Reale si ritroverà ad organizzare il pranzo di Natale a Sandringham, ossia nella loro tenuta di Norfolk, un modo anche per onorare la defunta madre con una tradizione che la stessa ha sempre amato.

Carlo e Camilla parteciperanno alla Santa Messa tenutasi presso la chiesa St Mary Magdalen e dal cui comunicato ufficiale si legge: “Le loro Maestà il Re e la Regina consorte, accompagnati dai membri della Famiglia Reale parteciperanno al servizio mattutino il giorno di Natale nella chiesa di Sandringham, domenica 25 dicembre”.

Natale Famiglia Reale
Harry e Meghan – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Moda low cost, Kate Middleton ci svela gli accessori più belli a meno di 20 euro!

Ma chi sarà presente al pranzo di Natale? Secondo indiscrezioni, tornerà dopo 30 anni Sarah Ferguson mentre per quanto riguarda Harry e Meghan a quanto pare l’invito alla coppia è stato negato, depennandoli dalla lista degli invitati. Ma si sa, a Natale siamo più buoni, chissà che non vedremo tutta la famiglia riunita, sarebbe sicuramente un bel messaggio.

Impostazioni privacy