Menù di Natale con poche calorie? E’ possibile ed è golosissimo. Provare per credere!

Non vedete l’ora che arrivi il Natale ma avete paura delle tante calorie che assimilerete? E’ possibile creare un menù light con queste ricette golose.

menu natale light
Un pranzo di Natale (Canva) – Haircare.it

Ancora pochi giorni e sarà finalmente Natale, un’occasione per passare magici momenti assieme ai nostri cari, e gustare con loro i piatti più gustosi della tradizione culinaria italiana. Questa prospettiva da una parte vi attira ma dall’altra vi spaventa a causa dei possibili chili di più che accumulerete? Non vi preoccupate, potete creare un menù del 25 Dicembre light ma delizioso, in grado di accontentare tutti ma evitando di farvi mettere a dieta già dal 27!

Iniziamo dagli antipasti: le girelle con pomodori secchi e olive nere e il vitello tonnato light. Per preparare le prime avrete bisogno solo di un rotolo di pasta brisè, delle olive nere denocciolate e dei pomodori secchi. dovrete solo stendere il rotolo, aggiungere i due ingredienti e del pecorino grattuggiato, quindi arrotolarlo e spennellarlo con del latte. A questo punto non vi resterà che tagliarlo a fette e infornarle. Per il vitel tonneè, potrete seguire la stessa ricetta, sostituendo tuttavia la maionese della salsa con dello yogurt greco magro, e il gioco è fatto!

Menù di Natale light: le ricette rivisitate sono deliziose!

Come primo potrete quindi portare in tavola delle trofie cremose al salmone senza panna: dopo aver fatto insaporire dei pomodorini con dell’olio e dell’aglio, aggiungeteci il salmone affumicato e mescolate sistemando di sale e pepe. Una volta cotto, togliete l’aglio e frullate il sugo assieme a due robiole e del prezzemolo, quindi riscaldate la salsa in padella assieme alle trofie appena scolate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nepente (@__nepente__)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Tramezzini di Natale, per una festa golosa ed assolutamente originale – FOTO

Volendo potrete preparare anche delle crepes ai funghi, usando la ricetta per farle, ma farcendole con funghi e formaggio caprino. Una bontà! Come secondo potrete optare per un trancio di salmone al vapore, ma marinato una mezz’oretta prima con olio, limone e spezie per renderlo gustoso, servito con un’insalata mista.

menu natale light
Degli amici durante un pranzo festivo (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Natale 2022: come realizzare un secondo piatto light per la festa? Questa è la ricetta perfetta!

E come dolce? Niente di meglio di una buonissima torta alle mele light, della quale vi abbiamo dato la ricetta qualche giorno fa, o quella allo yogurt con golosa farcitura. Sono torte che piacciono sempre a tutti e anche in questo caso vi renderanno giustizia. Buon Natale!

Impostazioni privacy