Alleati del benessere: prova l’infuso di ortica e limone, i suoi benefici sono miracolosi!

Insolito ma ha un grande potere benefico, l’infuso di ortica e il limone risulta essere una bevanda di grande gusto che promette dei miracoli sensazionali.

Infuso ortica limone
Infuso miracolo, gli alleati della bellezza (Canva) – Haircare.it

Sembra assurdo eppure è così esiste un infuso che apporta grandi benefici al nostro organismo tanto da essere poco conosciuta eppure il potere che ha è davvero miracoloso. Parliamo dell’ortica e del limone. L’ortica è una fonte ricca di sali minerali e vitamine, favorisce la diuresi, e depura l’organismo. Insieme al limone hanno un’azione antibatterica e antinfiammatoria, alleati formidabili per contrastare l’anemia.Oltre ad essere una pianta che nell’immaginazione collettiva ha connotazioni negative, al contrario è un’alleata preziosa per il benessere del corpo e la bellezza dei capelli. 

Infuso di ortica e limone, miracolosa, tutti i vantaggi della sua assunzione 

Infuso ortica limone
Limone e ortica, gli alleati del benessere (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Svelato il segreto della bellezza giapponese: si tratta di questo prodotto strabiliante

Questi due ingredienti risultano essere portentosi per la salute dei capelli, soprattutto l’ortica. Elimina la forfora e fortifica i bulbi piliferi e ne accelera la crescita. Inoltre si possono bere infusi e decotti a base di ortica ma è sconsigliata se si è in stato di gravidanza. La preparazione è molto semplice e i suoi benefici sono miracolosi per l’organismo e per la nostra bellezza. Importante e da non sottovalutare la peluria della pianta che provoca irritazione quindi è fondamentale prestare la massima attenzione durante la preparazione.

Per realizzare questo infuso a base di ortica e limone e’ davvero semplice occorre poco tempo e pochissimi ingredienti. Prima di tutti munitevi di una pentola abbastanza capiente e fate bollire l’acqua oppure avvaletevi di un bollitore elettrico. A questo punto scegliete le foglie delle piante da utilizzare, prestando sempre attenzione per la peluria che provoca irritazione, adesso potete sia utilizzarle fresche oppure farle seccare per poi utilizzarle.Tenete le foglie di ortica in infusione per 5 minuti se fresche, 10 se quelle secche. Importante è infondere le foglie dopo che l’acqua sia bollita altrimenti perderanno completamente le sue proprietà benefiche. Una volta filtrato il tutto unite qualche goccia di limone per rendere ancora più gustosa e piacevole questa tisana efficace contro l’anemia, per la cura dei capelli e tanto altro. 

Infuso ortica limone
Ottimo per eliminare disturbi (Canva) – Haicare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Capelli più belli e sani: basta questo ingrediente che trovi in casa, risultati TOP, lo stanno facendo tutte

Linfuso di ortica e limone è ricco di vitamine, minerali e antiossidanti. Contiene vitamine C, A, K, B6 e B12. Contiene anche minerali come calcio, magnesio, fosforo, potassio, ferro, zinco e selenio. Contiene anche flavonoidi, mucillagini, tannini, acidi organici e aminoacidi. Questa bevanda è estremamente ricca di antiossidanti, che aiutano a combattere i radicali liberi. In conclusione, l’infuso di ortica e limone è un alleato prezioso per la salute e il benessere. Offre una vasta gamma di benefici, tra cui un aumento del sistema immunitario, una riduzione dell’infiammazione, una maggiore energia e persino un miglioramento della pelle. Si consiglia di berne una tazza al giorno per godere dei migliori risultati.

Impostazioni privacy