Tutti i trucchi per mantenere la casa al caldo senza spendere un patrimonio

Oggi i prezzi del gas sono arrivati alle stelle, ma con le temperature rigide non si può evitare di accendere la caldaia, giusto? In realtà ci sono trucchi per scaldare la casa senza spendere troppo.

trucchi casa calda
Una persona che si gode la sua casa (Canva) – Haircare.it

Le temperature si stanno facendo sempre più rigide, e le previsioni del tempo parlano di un ulteriore incremento dell’aria fredda in arrivo. Fortunatamente abbiamo a disposizione la caldaia di casa, in grado di riscaldare gli ambienti della nostra abitazione, ma che deve vedersela con l’aumento spropositato della bolletta del gas, che rischia di mandarci sul lastrico a fine mese.

Come fare, allora, per poter mantenere al caldo il nostro appartamento, senza tuttavia rischiare di ricevere un conto salatissimo da parte del gestore? Ci sono alcuni stratagemmi che possiamo mettere in atto, tutti legali, naturalmente, che ci permetteranno di risparmiare sulle bollette ma non morire dal freddo e passare così questi mesi invernali in tutta tranquillità, feste di Natale incluse. Si tratta di trucchi da poter mettere in atto con estrema facilità, e che non andranno a stravolgere le nostre abitudini quotidiane. Vediamo quali sono.

Tenere la casa al caldo senza spendere un patrimonio? E’ possibile così

Innanzitutto dobbiamo arrivare ad un giusto compromesso, ovvero renderci conto che è impossibile mantenere la casa calda senza utilizzare in alcun modo la caldaia. Tuttavia, gli esperti ritengono che una temperatura tra i 18 e i 21 gradi sia quella adeguata e ci permetta di vivere tranquillamente in casa senza battere i denti. Con le caldaie di ultima generazione, una temperatura di questo genere non ci farà sprecare troppi soldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi Oliviero (@luigi_oliviero)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Vivere con 500 Euro al mese? In questi Paesi europei è possibile

Inoltre, un altro modo per non disperdere calore, benchè possa apparire strano, è quello di mettere ad asciugare i nostri panni all’interno: in questo modo si farà ricircolare l’umidità e il calore. Infine, un suggerimento di cui tener conto, e che potrebbe fare davvero la differenza.

trucchi casa calda
Un soggiorno di casa accogliente (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Chiara Ferragni, viaggio incantato in stile natalizio: la meta che ha scelto fa sognare – VIDEO

Dovremmo infatti cercare eventuali spifferi nella nostra abitazione, coprendoli in modo da renderla sigillata per non far scappare il prezioso calore: ciò è possibile per mezzo di paraspifferi da mettere alle porte, e da scotch imbottiti per le finestre.