Vivere con 500 Euro al mese? In questi Paesi europei è possibile

Sembra impossibile poter vivere con soli 500 Euro al mese a disposizione. eppure, in alcuni Paesi, non solo ci si riesce, ma si è in grado di non farsi mancare nulla.

paesi europei vita 500 euro
L’Europa (Canva) – Haircare.it

Il costo della vita moderna è diventato sempre più alto, e oggi, con le tariffe di luce e gas alle stelle a causa del sanguinoso conflitto tra Ucraina e Russia, e i costi di benzina e beni di prima necessità sempre più in aumento, molte famiglie faticano ad arrivare a fine mese.

Se fino a qualche anno fa uno stipendio di circa 1200 Euro poteva essere sufficiente per vivere dignitosamente, ora non è più così, considerato anche gli affitti che nelle grandi città raggiungono cifre esorbitanti, rendendo impossibile a molti ragazzi lasciare la casa dei genitori.

La situazione migliora leggermente se si prendono in considerazione le case in provincia o nelle piccole cittadine, ma non poi così molto, se si calcola che poi bisogna considerare i costi delle bollette e della spesa.

Eppure, benchè sembri incredibile, ci sono alcuni Paesi europei dove per vivere bene bastano appena 500 Euro, e la bella notizia è che non sono poi così lontani dall’Italia, quindi facilmente raggiungibili.

500 Euro a disposizione al mese: in questi Paesi ci puoi vivere bene

Ovviamente non tutti hanno la possibilità di trasferirsi da un momento all’altro all’estero, vuoi per motivi personali che lavorativi, ma chi ha una professione in smart working, in grado di essere effettuata ovunque, può farci un pensierino. Si tratta di Paesi che si trovano in Europa, e benchè dalle usanze in certi casi piuttosto diverse dalle nostre, in grado di farci mantenere una vita tranquilla con poche centinaia di Euro al mese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Chiara Ferragni, viaggio incantato in stile natalizio: la meta che ha scelto fa sognare – VIDEO

In Bulgaria e Romania, ad esempio, 500 Euro sono considerati un buon “bottino”, e la cifra permette di vivere dignitosamente non solo in provincia, ma anche nei grandi centri urbani. Un discorso simile anche per altri tre Paesi.

paesi europei vita 500 euro
L’Europa (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Come avere pavimenti brillanti e profumati in men che non si dica: aggiungi questo nel detersivo

Infatti anche in Albania, turchia ed alcune località della Grecia è possibile trasferirsi spendendo molto poco rispetto a quanto facciamo nel nostro Paese. Ci state già facendo un pensierino?

Impostazioni privacy