Come avere pavimenti brillanti e profumati in men che non si dica: aggiungi questo nel detersivo

Avere pavimenti splendenti e che emanano profumo è il sogno di molte: oggi è possibile, grazie ad un piccolo trucco. Basta solo aggiungere un ingrediente al detersivo.

trucco pavimenti ingrediente
Donna con dei prodotti per la pulizia (Canva) – Haircare.it

Oggi possiamo trovare numerosi prodotti per la pulizia dei pavimenti in vendita, ma non tutti mantengono le loro promesse, magari pulendo a fondo ma non lasciando un profumo gradevole o, al contrario, profumando i pavimenti, ma lasciandoli non del tutto puliti come vorremmo.

Non c’è nulla di più bello di entrare a casa dopo una giornata faticosa di lavoro e trovarla splendente e magari con una gradevole fragranza. Al contrario, notare macchie ed aloni ci butta giù di morale, rovinandoci il ritorno nel nostro appartamento.

Uno dei modi per renderli lucenti, profumati e lindi, è quello di affidarsi ai cosiddetti “rimedi della nonna“, come ad esempio usare un po’ di aceto per sgrassare più a fondo le superfici, ma ciò, sebbene funzioni, non lascia certo un gradevole odore per l’abitazione.

Eppure c’è un prodotto che si può utilizzare, che si può trovare con facilità, e che non solo pulisce a fondo la superficie, ma la rende anche molto odorosa. Vediamo qual è.

Pavimenti puliti e dal buon profumo? Puoi usare questo ingrediente

Si tratta di un olio essenziale che possiamo mettere nel normale detersivo che utilizziamo per lavare i pavimenti, e che possiamo trovare con estrema facilità in erboristeria, ad esempio. Ciò ci permetterà di superre i problemi avuti fino a questo momento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Ferrari (@annaferrari_stanhome)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Bucce di mandarino e arancia, se le metti nell’acqua bollente succede questo, è incredibile!

Questo straordinario prodotto non è altri che l’olio essenziale di cisto: non solo si tratta di un ottimo sgrassante, ma anche di un formidabile profumante per la casa. Come detto, si può trovare tranquillamente o in erboristeria, o nei negozi specializzati e ne servono appena poche gocce per lasciar sprigionare tutte le sue qualità benefiche.

trucco pavimenti ingrediente
Una famiglia impegnata nelle pulizie (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Regalo di Natale perfetto, corri alla Lidl: stanno spopolando delle idee originali (a costo ridicolo)

Tutto ciò che dovremo fare sarà metterne 3/4 gocce nel contenitore del mocio, assieme al normale detersivo che di solito utilizziamo: in questo modo, il pavimento sarà decisamente più lucido e pulito, e inoltre sprigionerà una fragranza irresistibile! Cosa aspettate a provarlo? Non cost nemmeno molto!

Impostazioni privacy