Bucce di mandarino e arancia, se le metti nell’acqua bollente succede questo, è incredibile!

Se mettiamo le bucce di mandarino o arancia nell’acqua bollente che cosa succede? Scopri i mille benefici di questi agrumi che aiutano a combattere i malanni di stagione.

Bucce mandarini
Scopri che cosa puoi fare con le bucce di questi agrumi (Canva)

Sappiamo che il benessere e la nostra salute dipendono molto da ciò che mangiamo. Se stare in forma è fondamentale avere un regime alimentare vario e ricco di verdura e frutta per assicurare all’organismo il giusto apporto di vitamine e sali minerali. 

In inverno dobbiamo costantemente combattere con i malanni di stagione e per l’appunto non può mancare un apporto giornaliero di vitamina C grazie agli agrumi che in questi periodo dell’anno non mancano di certo sulle nostre tavole. Ma cosa succede se mettiamo bucce di mandarino o arancia in acqua bollente?

Molti prima di cercare rimedi naturali per eliminare il problema si predilige una cura a base di farmaci, non sapendo che prima arrivare a quello si può optare su ingredienti naturali che nascondono proprietà benefiche straordinarie che possono farci stare meglio in poco tempo. 

Bucce di mandarino o arancia, cosa succede se le mettiamo nell’acqua bollente? RImedio miracoloso per combattere i malanni

Bucce mandarini
Crea questo fantastico antinfiammatorio naturale ed efficace (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Natale 2022: questo è il miglior panettone che puoi trovare al supermercato

Prima di arrivare quindi ad ingozzare il nostro fegato con farmaci da banco per rimediare ai malanni di stagione, optiamo per scelte non solo più salutari ma effettivamente efficaci e del tutto naturali. Le bucce di mandarini o arance hanno un gran potere antinfiammatorio utile per contrastare i tipici malesseri di questa stagione come raffreddori, spossatezza, bronchiti e mal di gola, ottimo anche come sedativo per la tosse.

Hanno numerosi benefici come tenere a bada il colesterolo cattivo e i calcoli biliari, elimina i bruciori di stomaco e realizzare questo naturale rimedio è veramente semplicissimo e sarà possibile realizzarlo in pochissimo tempo. Prima di tutto è fondamentale lavare per bene gli agrumi prima di prelevarne le bucce. Contengono vari acidi che combattono i radicali liberi, proteggono le cellule dall’invecchiamento rallentandolo e hanno un effetto detox liberandoci dalle tossine in eccesso.

Bucce mandarini
Crea questo infuso ottimo per lenire i malanni di stagione (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Elodie come non l’avete mai vista, una vera bomba sexy Ok.Respira! FOTO

Per realizzare l’antinfiammatorio naturale per eccellenza basta meno di un minuto. Sarà necessario mettere in infusione le bucce di mandarini e arance per almeno mezzo minuto in acqua bollente. Poi sarà necessario farlo raffreddare.

Trascorso il tempo necessario, dovrete soltanto filtrarlo prima di berlo. Si può assumere da due a tre tazze al giorno in caso di malessere elevato. Possiamo assumerlo anche come semplice protezione per l’organismo contro l’influenza stagionale. Potete anche scegliere di essiccare per poi tagliarle in pezzetti e mettere il tutto in un barattolo di vetro a riposo per una settimana. 

Una volta trascorso il tempo opportuno, dovrete filtrare il liquido all’interno e sarà un vero toccasana in caso di naso chiuso o mal di gola. Qualche goccia può essere diluita in acqua prima dei pasti oppure come aromatizzatore per i fumenti. Una volta essiccate le bucce potete anche polverizzarle per utilizzarli come aromi per dolci.

Impostazioni privacy