Maschere viso al fango: queste 5 sono le migliori in circolazione. Da non perdere

Le maschere viso al fango sono tra le migliori per la pulizia e riequilibrio della pelle. Queste sono le 5 migliori da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione.

maschere viso fango
Una ragazza con una maschera viso (Canva) – Haircare.it

Oltre a creme, sieri e oli, uno degli alleati per la salute e la bellezza del nostro volto sono di sicuro le maschere viso. Si tratta di prodotti in grado di lavorare sulla nostra epidermide, spesso lavorando in profondità, e che possono avere diversi obbiettivi.

Ci sono quelle in grado di donare luminosità all’incarnato, quelle invece pensate per andare a lavorare sulla sua idratazione, altre per rinfrescare il viso e altre per riequilibrare e rendere morbida la pelle. Inoltre, le possiamo spesso trovare sotto forma di tessuti con fori per occhi, naso e bocca, impregnati dei preziosi elementi, così come in tubetto, da spalmare sul volto.

Tra quelle più impattanti e che lavorano meglio, usate da secoli dai nostri antenati, troviamo quelle a base di fango, utilissime per attenuare rossori, opacità e altri disturbi cutanei. Queste sono le 5 migliori maschere che potete trovare in vendita: sono portentose!

Maschere viso: queste sono le migliori 5 al fango da comprare subito

La maschera al fango termale rimineralizzante de Gli Elementi, ha una consistenza molto piacevole e densa ed è indicata in particolare per chi tende a soffrire di acne, poichè pulisce in profondità la pelle. Alma K propone la sua maschera al fango purificante, disponibile in un comodo tubetto da portare anche in viaggio: è stata concepita per togliere il sebo in eccesso e le impurità dai pori, ed è quindi indicata per chi ha la pelle mista o grassa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Skincare: i cosmetici ora si possono produrre anche a casa con degli “scarti”. I dettagli

Balance is the Key è invece la maschera al fango termale di Holi, disponibile in un barattolo, a base di acqua di Hamamelis e argilla verde, delicata ma purificante e opacizzante. La maschera ai sedimenti del Mar Morto di Najel è adatta non solo per la pelle del nostro volto, ma anche per i nostri capelli: oltre a levigare e rendere morbida l’epidermide, è fantastica anche per sgrassare il cuoio capelluto.

maschere viso fango
Maschera viso (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Lavastoviglie, situazione da non sottovalutare, conseguenze disastrose: bisogna intervenire subito

Infine, non certo ultima in fatto di efficienza, troviamo la maschera al fango termale di Ahava, con estratti del Mar Morto, in grado di regolarizzare la formazione di sebo, equilibrando le pelli più lucide. Un vero toccasana, per chi ha pori dilatati o epidermide grassa.

Impostazioni privacy