Profumi e relax: queste 6 essenze ti donano una sensazione impagabile

Ci sono alcune fragranze in grado di donarci sensazioni uniche: sensuali, freschi, dolci o energici. Vediamo i migliori profumi che donano benessere.

profumi relax
Donna che si spruzza del profumo (Canva)

Ci sono persone che hanno fatto del loro profumo un tratto distintivo, e spesso è impossibile pensare a loro, senza che ci torni in mente l’effluvio che emana. Essenze che possono essere fiorite, o agrumate, e che si fondono con il Ph della pelle e creano delle fragranze distintive.

Tuttavia, ci sono alcuni profumi che fanno pensare subito a un determinata situazione, o ci fanno volare con la fantasia, portandoci in giardini incantati o nel bodouir di qualche antica casa parigina. Effluvi in grado a volte anche di modificare il nostro umore, come nel caso dei sei che vi presentiamo oggi, in grado di donarvi una bella sensazione di relax e benessere.

Ebène Fumè è la fragranza di Tom Ford, che vede tra i duoin ingredienti principali il palosanto, in grado di liberare dalle energie negative, che si fonde con pepe nero, violetta, la resina e l’ebabo, e vi avvolgerà come un abbraccio caldo e confortante. Imperdibile.

Musk Therapy è uno dei capisaldi di Initio Parfums Privés, azienda nota per la produzione di fragranze funzionali. Questo profumo è in grado di donarvi una sensazione di grande pace e benessere, grazie al muschio, naturalmente, ma anche alla magnolia e al ribes.

Profumi  rilassanti: questi vi rimetteranno in pace con voi stesse

Syconium di Maria Candida Gentile è un profumo di nicchia, e che vi avvolgerà come le braccia di nun vostro caro grazie al profumo del fico, che si unisce a quello dolce e delicato del miele e del latte e la sottotraccia di sandalo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Federica Nargi imprenditrice nel settore beauty: la sua nuova linea di make up è pazzesca

Aura di Mugler vi farà fare un tuffo nella natura incontaminata, con l’unione della vaniglia burbon, le foglie di rabarbaro e la Tiger Liana. Particolare e accattivante, da provare. Couleur Primaire Superclassique di Les Eaux Primordiales sa…di pulito, non c’è altro modo di definirlo. Un mix di note muschiate che rilassa immediatamente l’anima.

profumi relax
Profumi su un tavolo (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> A ogni età il suo profumo? Spunta la verità per scegliere quello giusto

Infine, impossibile non citare Sushine Woman di Amouage, profumo “solare” e allegro, ma in grado di dare serenità, grazie alla presenza tra i suoi ingredienti di fiori bianchi, quali gelsomino, osmanto, tuberosa, magnolia e vaniglia, che trovano il connubio perfetto con le note di mandorla, davana e liquore al ribes. Delizioso.

Impostazioni privacy