Profumi, emozioni in boccetta: per una sensazione di benessere acquista queste fragranze

Non sono solo fragranze per lasciare una gradevole scia, i profumi sono vere e proprie emozioni con cui potersi vestire: per una rilassante sensazione di benessere, questi sono assolutamente imperdibili

Profumo benessere
Profumo (Pexels)

Per molte persone rappresenta un accessorio immancabile da indossare quotidianamente come mezzo di espressione: si tratta del profumo, un vero e proprio componente dell’immagine, nonostante non sia visibile. Comunica molto della personalità di chi lo sceglie, in modo diverso in base a come viene recepito, ma soprattutto influenza in modo incisivo l’umore. Arma di seduzione poiché stimola la parte più inconsapevole delle sensazioni, è anche un fattore chiave per aumentare l’autostima.

Selezionare il profumo giusto permette infatti di sentirsi in pace e in armonia nella propria pelle, un potere che conferisce anche in base alle necessità. Come delle emozioni in boccetta, possiamo selezionare quella di cui desideriamo vestirci, per affrontare il mondo con la nostra fragranza. Se ad esempio ci troviamo alla ricerca di una sensazione di benessere, sono diversi i profumi che contengono un potere rilassante capace di distendersi e alleviare lo stress. Questi brand offrono i migliori prodotti alla ricerca della pace dei sensi, panacea per l’anima in vesti di essenza profumatissima.

Profumi, emozioni in boccetta: le fragranze del benessere

Profumo benessere
Couleur Primaire,Amouage, Acqua di Parma

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Emily in Paris: la frangia di Lily Collins è il trend irresistibile di questo inverno

I profumi sono invisibili, eppure attraverso il senso dell’olfatto possono completare l’immagine di noi stessi, come mezzo comunicativo della personalità. Il loro potere supera tuttavia persino quello espressivo, per influenzare quello che siamo positivamente, condizionando l’umore e l’autostima. Indossare una gradevole fragranza perfettamente in linea con il nostro spirito può infatti costituire una motivazione inconsapevole, o persino cambiare l’umore.

Vi sono infatti alcune fragranze particolarmente indicate per trasmettere sensualità, così come essenze frizzanti che comunicano brio. Allo stesso modo esistono profumi che invece contengono l’emozione della serenità, vestendoci di una fragranza rilassante che distende i sensi e libera il benessere. Les Eaux Primordiales di Couleur Primaire rientra sicuramente in questa categoria, grazie al cocktail di note che rimembrano l’essenza di pulito più pura. Quasi un aroma di bucato, conferito dal muschio bianco insieme al gelsomino, alla Peonia e alla rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Magnesio, assumilo tutti i giorni il suo potere beneficio è miracoloso

L’eau de parfum Amouage Sunshine trasmette invece un senso di gioia solare, proprio come il design della boccetta richiama, grazie alla fragranza floreale fruttata. Artemisia, ribes, mandorla dolce e vaniglia si fondono per creare un mix di essenze perfetto, per un caldo abbraccio che solleva l’animo come un raggio di sole.

Profumo benessere
Profumo (Pexels)

Bergamotto di Calabria è invece l’essenza di Acqua di Parma, intensa e travolgente, che regala un senso di pace agrumato. Bergamotto, legno di cedro, zenzero rosso e vetiver si fondono in un cocktail perfetto e avvolgente, proprio come un manto rilassante irrinunciabile.

Impostazioni privacy