Magnesio, assumilo tutti i giorni il suo potere beneficio è miracoloso

Il Magnesio è un ottimo alleato della nostra salute, assumerlo quotidianamente e in determinati momenti può soltanto giovare al nostro organismo. Scopriamo il potere benefico di questo sale minerale  miracoloso.

magnesio
Scopri tutti i benefici di questo sale minerale ideale per la cura del corpo (Canva)

Tra gli alleati della nostra salute oltre alle fibre e sali minerali, vitamine e omega 3 e 6 non possiamo non menzionare il magnesio. E’ un sale minerale che ha degli effetti davvero portentosi per il nostro organismo.

Di fatto sarebbe opportuno integrarlo nella nostra alimentazione attraverso i cibi che andiamo a scegliere oppure tramite integrazione facilmente reperibile. Per le donne è consigliata l’assunzione tra i 310/320 milligrammi al giorno, mentre per gli uomini tra i 400/420 milligrammi.

Anche il nostro corpo è costituito da magnesio, esso è presente nelle ossa, sangue e muscoli, presente anche in alcuni tessuti degli organi interni. I benefici di questo sale minerale sono sensazionali, aiutano e prevengono diverse patologie e disturbi. Vediamo insieme quindi tutte le sue proprietà e benefici dal benessere dei capelli alla cura del corpo.

Magnesio, vediamo i suoi mille benefici e proprietà

magnesio
Elimina la forfora, dona struttura alla chioma e cura il tuo corpo prevenendo le infezioni croniche (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Michelle Hunziker getta la spugna: “Ho perso mio marito”. Cosa succede

Il magnesio è un ottimo alleato per le donne nel periodo della sindrome mestruale. Lenisce alcuni disturbi come crampi e dolori articolari, quindi se avete difficoltà durante il pre ciclo, assumere questo sale minerale può aiutarci a stare meglio oltre che ad essere un aiuto contro la ritenzione idrica e il gonfiore. Un vero portento che ci aiuta a stare meglio in una fase particolare del mese. 

Per chi pratica abitualmente sport ha necessità di assumere almeno il 10% o il 20% in più. Favorisce l’eliminazione dell’acido lattico dai muscoli e aiuta la circolazione del sangue. Inoltre aiuta il nostro cervello a rimanere attivo oltre che a contribuire sull’umore dello stesso. Infatti chi soffre di depressione ha bassissima quantità di magnesio nel corpo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raquel Devesa (@raquel_reconnecta)

 L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Robot aspirapolvere e lava pavimenti in offerta, prezzo scontatissimo: non fartelo scappare

Assumere questo sale minerale contribuisce a lenire emicrania, vomito, nausea e ipersensibilità alla luce. È molto importante assumerlo per tutti coloro che combattono contro il diabete di tipo due, che a causa delle patologie si trovino con bassi livelli di magnesio nel sangue.

Infine, per tutti coloro che soffrono di pressione arteriosa troppo alta assumere il magnesio, già da solo favorisce all’abbassamento della stessa, aiuta a combattere le infiammazioni croniche come obesità, invecchiamento precoce e tutto ciò che ne consegue.

Impostazioni privacy