Disco Club di Vanity Fair e Valentino, la regola è brillare: gli outfit delle star che ispirano le feste

Vanity Fair e Maison Valentino ancora insieme per il disco club, la regola è brillare sconsideratamente: gli outfit della serata che ispirano i look delle feste con glitter, design e colore

Disco club Vanity Fair Valentino
Valentina Ferragni (Instagram)

Non è solo una rivista, ma un vero e proprio manuale per appassionati di moda e curiosi del costume: Vanity Fair Italia nasce nel 1990 e continua ancora oggi a movimentare il settore fashion. Lo dimostra il party organizzato in collaborazione con la maison d’alta moda Valentino per celebrare la conclusione di Vanity Fair Stories nella sua ultima edizione, sezione dedicata ai lettori con la partecipazione che vanta milioni di visualizzazioni.

Dal vivo e in streaming, gli appuntamenti del 2022 si sono tenuti Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano con alcuni dei nomi più stimati e influenti del mondo dello spettacolo. Alcuni di questi erano  ovviamente presenti all’evento spettacolare organizzato dalla rivista, come Valentina Ferragni, Arisa, Diodato, Maccio Capatonda e tanti altri,, riuniti in un unico dress code, che non a caso si addice anche al periodo dell’anno. “All That Glitters” era la regola per calcare il party, in ispirazioni perfette per i look più in delle festività che ci attendono.

Vanity Fair e Maison Valentino: gli outfit che ispirano le feste

Disco club Vanity Fair Valentino
Vanity Fair & Valentino (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gala Women Cinema: parata di glamour e stelle per la serata organizzata dalla rivista

Vanity Fair stories è un’iniziativa che consente ai lettori di sondare alcuni temi direttamente con gli artisti del settore di riferimento, regalando di fatto una sezione ai lettori per approfondire. Per celebrare l’edizione del 2022, la rivista insieme alla maison d’alta moda Valentino ha organizzato un party conclusivo, a cui hanno partecipato anche alcuni protagonisti dei talk. Complice forse il periodo dell’anno, la tendenza trionfante del mondo del fashion, non poteva mancare un dress code per la sfavillante serata, perfetto per ispirare i look più elaborati di dicembre.

Che si indossino per le festività di Natale o per celebrare la fine dell’anno con i migliori buoni propositi per il successivo, la regola è brillare, proprio come gli invitati del party fanno sconsideratamente nelle immagini in coro a “All That Glitter“. Due le collezioni della casa di moda indossate dai protagonisti, a partire dall’ormai celebre Valentino Pink PP, che ha destituito il rosso come colore identificativo per sostituirlo momentaneamente con il rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Kate Middleton, il suo abito rosso è la soluzione perfetta per il nostro Natale – FOTO

Ma non poteva mancare la collezione The Party Collection 2022, ovviamente indirizzata proprio alle date culminanti delle festività di dicembre. Valentina Ferragni ha ovviamente optato la luminosità, in un tripudio di piume, trasparenze e glitter che hanno conquistato l’attenzione con un crop top e una gonna midi. Anche Elisabetta Dessy, celebre modella 65enne che annulla il preconcetto di un’età per la moda, ha magistralmente optato per glitter e piume nell’argento di un abito a maniche lunghe.

Arisa seleziona un dolcevita bianco a contrasto con la giacca raffinata in nero, mentre Anna Dello Russo sfoggia la collezione Pink in un abito cut out, dettaglio che si riconferma trend. Ma sono numerose le tendenze avvistate al party, come il bianco, che quest’anno si preannuncia il colore l’outfit natalizio decisivo, nel total white che comprende abito, collant e calzature. Collant con brillantini, guanti trasparenti con gioielli in vista, orecchini importanti arricchiti da strass, ricami e vedo/non vedo: tutto questo è stato protagonista del party firmato Vanity Fair – Valentino, e lo sarà per tutto il periodo delle feste.

Impostazioni privacy