Gala Women Cinema: parata di glamour e stelle per la serata organizzata dalla rivista

Una serata indimenticabile, quella organizzata dalla famosissima rivista in onore di tutte le donne che lavorano nel mondo del cinema.

gala cinema vanity fair
Un red carpet di Hollywood (Facebook)

L’industria del cinema è una delle più floride esistenti, nonostante abbia risentito anch’essa dei due terribili anni di pandemia, con le sale chiuse e le persone costrette in casa in lockdown.

La Quinta Arte nasce all’inizio del Novecento, e trova la sua sede principale in California, ad Hollywood, ai tempi un piccolo paese sul mare. Una scelta non casuale, per i primi studios che lì scelsero di stabilirsi: il clima mite e il paesaggio variegato, infatti, era perfetto per le riprese in esterno.

Gli attori e attrici del cinema muto, poi, diedero il via al fenomeno delle “star“, visti come veri “esseri superiori”, soprattutto con il passare degli anni, quelli del Proibizionismo e della Grande Crisi in Borsa.

Anvora oggi sono centinia di migliaia gli uomini e le donne che lavorano nel settore, sia davanti ai riflettori, che dietro le quinte, e il noto magazine ha deciso proprio di celebrare queste ultime, con una serata di gala tutta dedicata a loro, vera forza motrice di quest’industria così affascinante.

Serata di gala dedicata alle donne del cinema: tutte le protagoniste

Il party si è svolto nei giorni scorsi, organizzato dal Red Sea International Film Festival  e Vanity Fair a Jeddah, sul Mar Rosso, in occasione della seconda edizione del Festival omonimo. La rivista si è occupata della direzione artistica dell’evento, che ha visto la partecipazione di numerose protagoniste del settore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MeryemUzerliFan (@meryemuzerlimix)

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Kate Middleton, il suo abito rosso è la soluzione perfetta per il nostro Natale – FOTO

A partecipare alla kermesse, tanti nomi noti, come Sharon Stone, Lucy Hale, Jessica Alba, solo per citarne alcune, e ancora registi di fama mondiale come Oliver Stone e Luca Guadagnino. La serata è stata presentata da Jessica Kahawaty, modella e imprenditrice, e dopo la cena è proseguita con un party, che ha visto la partecipazione di altri nomi noti, che si sono esibiti, come Carla Bruni.

gala cinema vanity fair
Un red carpet (Facebook)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Robot aspirapolvere e lava pavimenti in offerta, prezzo scontatissimo: non fartelo scappare

Presente al Festival, anche Elissa, una delle cantanti libanesi più note, così come Jomana Alrashid, Chairwoman della manifestazione, e il suo CEO, Mohammed Al Turki e naturalmente Simone Marchetti, direttore della rivista. In modo per celebrare il grande lavoro svolto dalle donne in questo settore così particolare, a lungo dominio maschile per eccellenza.

Impostazioni privacy