Neve in città: cosa indossare in caso di precipitazioni improvvise

Il tempo incerto mette a dura prova il nostro guardaroba e spesso non sappiamo proprio come creare look glam con quello che abbiamo. Ma come dobbiamo vestirci con la neve in città? Tutti i consigli utili per vestirsi quando piove o nevica.

neve in città
Abbigliamento da neve ,tutti i consigli (Canva)

Con l’arrivo del tempo incerto e instabile diventa un vero e proprio dilemma capire come vestirsi per essere alla moda ma allo stesso tempo senza rinunciare all’aspetto confortevole e caldo dei tipici abiti della stagione. 

Per tutte le amanti dei tacchi e del mondo fashion, pioggia e neve in città dovrebbero essere visti soltanto in montagna, magari in una baita mentre si assapora una dolcissima cioccolata calda sotto un plaid a raccontare storie e avventure oppure a guardare una bella serie tv su Netflix.

Quindi cosa dobbiamo indossare in caso di neve in città? Ecco una carrellata di consigli da mettere in pratica quando siamo incerte e insicure sul nostro look durante le intemperie. Vediamo cosa fare.

Neve in città, i consigli pratici su come vestirci senza rinunciare al glamour

neve in città
Sciarpe e cappelli non devono mai mancare (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Ciglia lunghe, forti e voluminose: la soluzione è questo siero allungante dall’effetto WOW (a due soldi)

Bisogna optare necessariamente per tutti quei capi che non devono bagnarsi una volta a contatto con la neve, per esempio se indossate dei pantaloni sarà fondamentale inserirli dentro agli stivali. Se proprio non riuscite a separarvi dai tacchi, evitate in modo categorico quelli a spillo optare per una superficie ampia come le zeppe o i tacchi con base larga per una camminata comoda.

Scende la pioggia? Sfoggiate il vostro trench coat migliore, magari con un maglioncino o un golfino bianco, con jeans blu scuro, stivali bassi per proteggere i piedi con stile senza rinunciare al tepore. Obbligatorio sciarpa o kefiah, berretto con pon pon o un raffinato basco. 

neve in città
Cappotto, trench e piumini (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Il cappotto bordeaux di Pippa Middleton è tutto ciò che vorrete usare a Natale

Se invece vogliamo ripararci dalla neve in città, un ottima soluzione è quella di optare per un piumino. Un capospalla in piume d’oca, perfetto per dare un tocco super glam all’outfit e allo stesso tempo caldo e avvolgente ideale per le giornate di neve. 

Completate il look con pullover in cachemire e jeans a vita alta. Un tocco di luce con gli accessori orecchini e collane semplici da d’effetto. Quindi la soluzione ottimale è scegliere dei capi semplici ed iconici della stagione. Si può essere in trend con le mode senza rinunciare al calore degli abiti. Alle volte basta avere delle piccole attenzioni in più per essere delle vere reginette anche in mezzo alla neve! 

Impostazioni privacy