Pancia gonfia, questi nuovissimi rimedi sono infallibile e puoi farli a casa

Può capitare di avere giorni in cui ci si sente la pancia particolarmente gonfia. Ci sono alcuni rimedi, tuttavia, in grado di farla passare.

pancia gonfia rimedi
Pancia gonfia (Canva)

Le cause della pancia gonfia possono essere molteplici: spesso possono avere a che fare con un’alimentaazione sbagliata, o virus intestinali o dell’aria nella zona che non si riesce a smaltire. Un bel problema, e non solo estetico, visto che può anche provocare dolore e meteorismo, a lungo andare.

Inoltre, proprio a ridosso delle feste, durante le quali avremo a che fare con pranzi e cene con amici e parenti, diventa una bella scocciatura. Ma come risolvere questo problema un volta per tutte, magari senza prendere farmaci da banco, ma usando sistemi naturali?  Ci sono fortunatamente una serie di rimedi che possiamo mettere in atto per risolvere la problematica, vediamo di quali si tratta.

Il primo rimedio va alla radice, e ci permette di ingoiare meno aria del necessario: si tratta di mangiare e deglutire con maggiore calma, durante i pasti della giornata. Spesso non ci rendiamo conto, ma è proprio perchè mangiamo troppo in fretta, uno dei motivi per cui ci ritroviamo l’addome gonfio.

Pancia gonfia: cause e rimedi per debellarla con efficacia

Inoltre, è buona norma evitare di mangiare troppi chewing-gum o caramelle, che non fanno molto bene, così come evitare di bere bevande gassate o cibi troppo ricchi di zucchero e junk food: proprio gli zuccheri fanno fermentare il cibo, portando ad un ulteriore gonfiore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Sei a dieta ma non vuoi rinunciare ai dolci? Prova la ricetta di questi biscotti light!

Non è finita qui, perchè tra i rimedi più efficaci, c’è anche la costante attività fisica: discipline come pilates e yoga sono in grado di aiutare a debellare questo tipo di problema, purchè fatte con costanza. La corretta respirazione, infatti, permette di avere anche un addome più piatto.

pancia gonfia rimedi
Pancia gonfia (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Unghie delle star, il nail guru più richiesto e famoso al mondo: di chi si tratta, la sua storia è pazzesca

Infine, prendiamo in considerazione di bere quando ci è possibile, meglio se 1/2 volte al giorno, una tisana a base di finocchio, alimento perfetto per sgonfiare, così come la melissa e lo zenzero, entrambi dalle proprietà antinfiammatorie e utilissime per contrastare la pancia gonfia. Qualora il problema persistesse e si presentassero aanche altri problemi, sarà necessario rivolgersi al proprio medico.

Impostazioni privacy