Sei a dieta ma non vuoi rinunciare ai dolci? Prova la ricetta di questi biscotti light!

Stai seguendo un regime alimentare dietetico ma non riesci a resistere ai dolci? Prepara questi biscotti light: eviterai di rovinare i tuoi risultati.

dieta biscotti light
Biscotti frolle (Canva)

Seguire un regime alimentare ipocalorico non è certo facile, e sono tante le insidie che si devono affrontare, in particolare se siamo delle persone particolarmente golose e amanti dei dolci. Un bel guaio, soprattutto se stimo cercando di buttar giù qualche chilo in vista delle feste di Natale, che ci regaleranno pranzi e cene ad alto tasso calorico!

Tuttavia, si può lo stesso indugiare in qualche piccolo peccatuccio di gola, ma talmente leggero da non lasciare pericolosi strascichi, grazie a ricette come quella che vi proponiamo, e che potrete eseguire anche se siete a dieta! Si tratta della ricetta per i biscotti alla mela e ricotta.

Gli ingredienti di cui avrete bisogno non sono poi molti: 2 cucchiaio e mezzo di farina integrale, 200 gr di ricotta (meglio se light), 1 uovo, 1 mela grattuggiata (senza buccia), 2 cucchiaini di stevia o dolcificante (in alternativa 4 di zucchero normale), 1 punta di sale e mezzo cucchiaino di lievito per dolci.

A dieta? Nessun problema, puoi preparare questi deliziosi biscotti light

Per prima cosa mettiamo in una ciotola capiente l’uovo, il sale e la stevia, mischiando il tutto con una frusta a mano o elettrica. Quindi apriamo la confezione di ricotta e mettiamo il formaggio nella miscela, schiacciandola con una forchetta e rendendo il composto uniforme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Frigorifero, come usarlo per consumare meno: si dimezza la bolletta, risparmi un sacco di soldi

A questo punto incorporate la mela grattuggiata e la farina integrale, mescolando bene per evitare grumi e per ottenere un composto omogeneo, e versate per ultimo anche il lievito. Ora non vi resta che prendere la vostra leccarda, stendendo su di essa della carta forno per non far attaccare i biscotti. Aiutandovi con un cucchiaio, prendete un poco di miscela alla volta e ponetela sul vassoio da forno, dandole forma con il dorso del cucchiaio stesso.

dieta biscotti light
Dei biscotti classici (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Ti svegli stanco morto di mattina? Ti succede per questi 4 motivi: l’ultimo è pericolosissimo

Ora non vi resta che infornare i biscotti per 35/40 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi, controllando di tanto in tanto. volendo potrete aggiungerci alla fine anche dello zucchero a velo. Ciascun biscotto avrà appena 55 calorie. Uno sfizio che potrete concedervi senza rovinare la vostra dieta!

Impostazioni privacy