Unghie delle star, il nail guru più richiesto e famoso al mondo: di chi si tratta, la sua storia è pazzesca

Le unghie delle star sono spesso impeccabili. Ecco chi c’è davvero dietro la loro realizzazione: si tratta di un talento innato per il mondo della nail art.

Unghie star: chi le realizza
Unghie star (Instagram)

Impeccabili, originali e sempre al passo con le tendenze. Le star, oltre che sfoggiare pettinature e make-up perfetti hanno unghie curate nei minimi dettagli.

Dietro questo risultato ci sono esperti del settore altamente preparati. Tra questi uno su tutti si prende carico delle unghie di molte celebrità tra cui Camila Cabello, Victoria Beckham, Beyoncé e Jennifer Lopez. Si tratta di Tom Bachik, diventato conosciuto in tutto il globo come il nail artist delle star.

Per arrivare a questo punto ha portato avanti un percorso molto tortuoso, partito da un mondo diverso da quello delle unghie, pur essendo comunque creativo. Il suo lavoro agli inizi riguardava il settore grafico: in parallelo a questo si è da sempre dedicato alla grande passione dello skate. Unendo questi due mondi, si è specializzato nella decorazione delle tavole da skater tramite la tecnica aerografica. Poi la dolce attesa della sua compagna ha rimescolato le carte della sua vita: spinto da trovare un impiego stabile  si è avvicinato al comparto dell’estetica.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –>“Alexa…”: l’intelligenza artificiale di Amazon propone una nuova strabiliante funzione, è WOW!

La storia Tom Bachik: guru delle unghie per le star

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Kate Middleton: la tiara con il fiore di Loto nasconde un retroscena e sconvolge tutti

Il percorso di Tom nel mondo dell’estetica è iniziato grazie al cugino: studente di una scuola di parrucchieri gli ha mostrato come i suoi insegnanti erano soliti usare l’aerografo per le unghie e visto che lui lo sapeva maneggiare alla perfezione lo ha spinto a diventare manicurista.

Era gli anni in cui la nail art ha conosciuto un vero e proprio boom. Bachik coglie questo suggerimento si mette a studiare per poi dopo un corso partecipare a competizioni, arrivando a vincere i campionati mondali.

Quella vittoria gli ha cambiato per sempre la vita: da quel momento la sua carriera da nail artist ha preso il via. Diventato insegnate, ha lavorato per L’Oréal nonché dato vita a un suo marchio per poi collaborare anche per Chanel. Grazie a Instagram si è fatto conoscere, diventando il manicurista prescelto di molte vip, tra cui Jennifer Lopez. Tom si prende cura delle unghie di JLo da ben 14 anni per le occasioni più importanti, tra cui le nozze con Ben Affleck.

Nail art opaca
Unghie viola (Canva)

Come raccontato da lui stesso, malgrado diverse reticenze da parte di alcune, in quanto manicurista eterosessuale, ha trovato sempre più clienti. Il suo punto di forza è la forma a mandorla e i monocolori, ma sul suo seguitissimo profilo di IG non mancano proposte super accattivanti con decorazioni e giochi di colore.

Impostazioni privacy