Kate Middleton: la tiara con il fiore di Loto nasconde un retroscena e sconvolge tutti

La Principessa del Galles ha sfoggiato pochi giorni fa una tiara dal valore incommensurabile. Ecco la storia dietro alla corona di Kate Middleton.

kate middleton lotus tiara
Kate Middleton (Instagram)

La neo Principessa del Galles alcuni giorni fa ha sfoggiato una tiara splendente in occasione del banchetto diplomatico tenuto a Buckingham Palace. Come moglie dell’erede al trono, Kate Middleton ha molti impegni istituzionali, e molti di questi prevedono l’uso di tiare e abiti da sera.

La Corona inglese può contare su gioielli dal valore incommensurabile, e le donne dei Windsor sono autorizzate a usarli a seconda delle occasioni, anche se sono solo i membri più iumportanti, proprio come la principessa, a poterli scegliere più liberamente.

Di solito, tra le tiare più amate da Kate c’è la Lover’s Knot, la corona preferita dalla suocera Diana, che spesso e volentieri l’ha sfoggiata in numerose occasioni, ma lo scorso 6 dicembre la Middleton ha fatto uno strappo alla regola, indossando sui capelli sciolti la Lotus tiara, un gioiello molto amato dalla fu Principessa Margaret, e che ha una storia appassionante e romantica alle spalle.

Kate Middleton: la storia della Lotus Flower, la tiara appena indossata

Per la cena a palazzo reale, Kate ha scelto di indossare un abito rosso fuoco firmato Jenny Packham, lungo fino ai piedi e dai preziosi ricami. Una scelta non certo inusuale, visto che spesso per le occasioni ufficiali la principessa ha spesso scelto di chiedere l'”aiuto” della stilista inglese. Sul capo, proprio la Lotus Flower, adorata dalla sorella minore della Regina Elisabetta II.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Chiara Ferragni in una versione totalmente inedita: l’acconciatura che ispira i look festivi

La storia della corona risale al 1923, quando Re Giorgio V la regala alla moglie Elisabetta, la Regina Madre, come regalo di nozze. Il monile passa poi alla figlia Margaret, che la userà spesso e volentieri, prima di decidere di passarla alle generazioni più giovani, a partire da Serena Stanhope. Inizialmente, il gioiello era nato come collana, e solo successivamente è stato reso tiara dalle donne dei Windsor.

kate middleton lotus tiara
Kate Middleton (Instagram)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DREL GIORNO –> Tendenze capelli per dicembre 2022: i tagli più di moda con cui chiudere l’anno in bellezza

La M;iddleton l’ha indossata una prima volta nel 2013, quindi nel 2015 e ora quest’anno. Un’apparizione, la sua, con indosso il prezioso copricapo, che ha lasciato senza fiato gli appassionati di questioni reali, che non hanno potuto che ammirarne l’eleganza, resa ancora più incredibile dalla tiara firmata Garrard, il gioiellere reale, da sempre fornitore dei Windsor.

Impostazioni privacy