Capi di abbigliamento pericolosi per la salute: non lo avresti mai detto!

Esistono alcuni capi di abbigliamento che sembrano innocui ma invece potrebbero risultare pericolosi per la salute, ecco il primo in classifica da evitare!

Jeans stretti danni salute capi abbigliamento pericolosi
(Pexels – Pixabay)

Chi avrebbe mai detto che alcuni capi di abbigliamento, apparentemente innocui, potessero essere pericolosi per la nostra salute? Stiamo parlando di indumenti che tutti abbiamo a abbiamo avuto nell’armadio, capi che abbiamo indossato centinaia di volte indiscriminatamente e senza sospettare minimamente che forse sarebbe stato meglio non farlo. Nella classifica dei capi di abbigliamento pericolosi per la salute al primo posto troviamo un indumento a dir poco insospettabile.

Si tratta di una tipologia di pantaloni molto indossata sia dagli uomini che dalle donne, che potrebbe avere conseguenze sia sul nostro apparato intestinale che sulla postura. Stiamo parlando dei jeans stretti, che spesso sono chiamati jeans skinny. Stando a quanto afferma Pazienti.it, infatti, i jeans stretti andrebbero evitati, o quanto meno bisognerebbe alternarne l’uso con indumenti più larghi e comodi, soprattutto quando si deve stare fuori casa per molte ore.

Capi di abbigliamento dannosi per la salite: il nemico numero 1 sono i jeans stretti!

Jeans stretti danni salute capi abbigliamento pericolosi
(Pexels)

La prima conseguenza che indossare jeans stretti troppo a lungo e troppo spesso potrebbe avere sulla nostra salute riguarda la postura. Andando a comprimere bacino, ginocchia e gambe gli skinny jeans potrebbero influire sul nostro modo di camminare. Provocando ad esempio una distorsione delle ginocchia. In secondo luogo dei pantaloni troppo stretti in vita possono causare l’insorgenza di reflusso gastro-esofageo. Soprattutto nei soggetti con predisposizione dai disturbi dell’apparato digerente.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Kate Middleton: la tiara con il fiore di Loto nasconde un retroscena e sconvolge tutti

Infine un problema che riguarda soprattutto le donne: chi soffre spesso di cistite saprà infatti che indossare indumenti stretti, come ad esempio i jeans skinny, può essere deleterio per la vescica. Indossare questi capi di abbigliamento troppo a lungo potrebbe favorire la proliferazione di batteri a livello della vescica, rendendo ancora più fastidiosa e persistente l’infiammazione causata dalla cistite.

Jeans stretti danni salute capi abbigliamento pericolosi
(Pexels)

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –>“Alexa…”: l’intelligenza artificiale di Amazon propone una nuova strabiliante funzione, è WOW!

Ciò non significa che se abbiamo dei jeans stretti nell’armadio dobbiamo disfarcene: un buon suggerimento è quello di alternare l’uso di questi capi di abbigliamento ad altri più comodi e confortevoli. Ad esempio in prospettiva di una lunga giornata a scuola, all’università, in ufficio o a lavoro!

Impostazioni privacy