L’era del balayage è terminata, è tempo di hair frosting: il nuovo trend illuminante delle star

L’era del balayage è giunta al termine, ma le schiariture sono state sostituite da un nuovo trend che impazza tra le star: si tratta dell’hair frosting ed è la soluzione perfetta per illuminare la chioma

Hair frosting
Margot Robbie e Hailey Bieber (Instagram)

Le schiariture sono una tecnica ormai ampiamente diffusa per arricchire la chioma con riflessi illuminanti, strategici per valorizzare i tratti del viso. Sono numerose le tecniche di cui le tendenze si sono sistematicamente servite, dalle celebri méches caratteristiche degli anni ’90, per un effetto chiaro scuro definito e netto tra una ciocca e  l’altra, e poi lo shatush, che invece proponeva uno stacco tra la parte superiore della chioma e quella inferiore. In seguito sono apparse tecniche di schiariture decisamente più naturali, come il degradè e il balayage, negli ultimi tempi tendenza assoluta per schiarire i capelli.

O almeno fino ad oggi, e più precisamente all’arrivo del nuovo trend che impazza tra le star più seguite del jet-set. Il suo nome è hair frosting, ed è nell’effetto finale che individua la definizione, acclamato dalle celebrities che ormai adottano solamente questa nuova tecnica. Perfetto sui capelli castani, sono ormai numerosissime le fedelissime bionde dello spettacolo che hanno deciso di optare per questa nuova tendenza.

Hair frosting: la tendenza adottata dalle star

Hair frosting
Jennifer Lopez (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Unghie delle star, il nail guru più richiesto e famoso al mondo: di chi si tratta, la sua storia è pazzesca

Il risultato della nuova tecnica di schiaritura in tendenza è talmente convincente da ricevere le adesioni delle fedelissime al biondo del mondo dello spettacolo, per passare al castano, colore base sul quale è possibile ottenere l’effetto migliore. La definizione è hair frosting e si tratta di un metodo naturale, effettuato infatti a mano libera, dove non viene ricercato alcun tipo di contrasto eccessivo con la base, ma piuttosto un effetto estremamente amalgamato e quasi indistinguibile.

Il trucco risiede nelle dimensioni delle ciocche coinvolte nelle schiariture, sottili e quasi impercettibili, creando movimento sulla chioma, in un chiaro scuro totalmente omogeneo. Tendenzialmente di una tonalità leggermente più fredda della base, che risulta totalmente piena, le schiariture si discostano di poco dalla gradazione, che se effettuata attraverso una tinta, andrà già ad indicare la nuance delle ciocche.

A scegliere di sperimentare questo tipo di hair look sono moltissime tra le star più amate, punti di riferimento nel mondo del fashion: Jennifer Lopez, Hailey Bieber e Margot Robbie sono solo alcune di queste, alle quali si aggiungono anche Emily Ratajkowski e Karlie Kloss.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ballerine, calzature del momento: questo modello da parigina sta spopolando

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Per quanto riguarda il panorama italiana, la nuova pioniera dell’hair frosting è senza dubbio Alessia Marcuzzi, che abbandona il suo canonico biondo per addentrarsi nelle sfumature più calde del cioccolato, con qualche ciocca schiarita per illuminare la chioma.

Impostazioni privacy