Ballerine, calzature del momento: questo modello da parigina sta spopolando

Le ballerine sono le calzature del momento. In particolare un modello su tutti sta spopolando: calzandolo si sfoggerà subito un look da parigina, elegante e romantico.

Ballerine di moda
Ballerine di moda (Pexels)

C’è chi le ama, c’è chi non le può vedere. Le ballerine sono tra le calzature più dibattute in assoluto. Da chi le ritiene elegantissime, a chi le ritiene poco femminili e troppo da signora o all’opposto da bambina, nonostante tutto rimangono in testa alla classifica delle scarpe più amate in assoluto in ogni stagione dell’anno.

Sì perché si possono indossare non solo d’estate, con un abitini e pantaloni leggeri, ma anche in inverno con gonne lunghe e calzettoni spessi.

Ispirate al mondo delle balletto, spesso sono amate dalle più romantiche. Ma se i classici modelli non sono apprezzati da tutti, un brand in assoluto ha invertito la rotta, togliendo a questa scarpa quell’alone di austerità associato spezzo a queste calzature.

Si tratta di  The Row, marchio di moda di lusso fondato nel 2006, spopolando con le sue linee essenziali e minimal.  Il noto brand ha lasciato senza fiato con un nuovo modello di calzature che interpretano le ballerine in chiave contemporanea, calandosi alla perfezione in un look parigino e allo stesso tempo grintoso, creando un gioco di contrasti suggestivo.

Ballerine,The Row lancia il modello del momento: come indossarlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Row (@therow)

Le ballerine firmate The Row stanno spopolando. Il noto brand del lusso ne ha proposte diverse tra cui le Eva Slipper, dalla punta squadrata, le Canal Slip On, le Ozzy Slipper e le Elastic Ballet. Sono proprio quest’ultime a essere il trend del momento; ispirate al mondo del ballo, sono state selezionate da Harper’s Bazaar tra i must-have della settimana, immancabili nel guardaroba.

Dalla punta rotonda, sono declinate in una vasta gamma di colori, da quelli più invernali a quelli più chiari. Per quanto riguarda gli abbinamenti sono perfette con qualsiasi look: per uno stile rock sono perfette scelte in nero o in rosso, indossate con un jeans strappato e un cappotto nero.

Chi ama lo stile bon ton le potrà sceglierei in rosa, abbinandole a collant nere spesse e una mini a pieghe per un look collegiale.

Per le più eleganti, si possono abbinare a un pantalone a palazzo con sopra un cappotto over cammello, per un look chic e minimal.

In ogni caso la raffinatezza è assicurata, restando comode visto che sono scarpe raso terra, ma comunque iper femminili con cui dare un calcio alla credenza che le ballerine siano da signora o da bimba.

Impostazioni privacy