Dimagrire, lo puoi fare SOLO con questo alimento

Perdere peso non è semplice e oggi c’è a disposizione un’ampia scelta di diete e consigli per dimagrire. Arriva in vostro aiuto un alimento magico che vi aiuterà a raggiungere l obiettivo.

dimagrire
Quali alimenti vanno evitati e quali invece incrementati per perdere peso? (Canva)

La dieta mediterranea sappiamo essere l’alimentazione preferita dai nutrizionisti per il suo bilanciamento equilibrato di tutti i micro e macro nutrienti favorendo il consumo di verdure e frutta fresca durante la giornata. 

Preferire cereali integrali a basso indice glicemico, limitare il consumo di carne rossa, aumentare il consumo di pesce azzurro, eliminare insaccati e consumare formaggi freschi massimo due volte alla settimana, stesso discorso anche per le uova massimo una a settimana.

Dimagrire per molto significa fare un grande sacrificio tuttavia il segreto è inserire nella dieta alimenti salutari e nutrienti, creare ricette gustose e semplici per non cedere. Sappiamo che quando una persona si accinge verso un percorso di dimagrimento il primo pensiero è quello di eliminare dei gruppi di alimenti prima fra tutti quello dei carboidrati. 

A differenza di quel che si possa credere non sono essi a intaccare la perdita di peso, al contrario ci aiutano ad avere maggior senso di sazietà. Il segreto per non eliminarli completamente è la quantità e i condimenti oltre a variare con altri tipi di cereali come quelli integrali, cous cous, quinoa e miglio. 

Tra questi esiste un tipo di cereale che può aiutarci del dimagrimento.

Arriva il cereale che vi permetterà di dimagrire senza soffrire la fame

dimagrire
Qual’è il cereale che va mangiato per dimagrire? (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Borsa Hermès, battuta da un altro modello iconico: il motivo è sorprendente

I cereali sono la base dell’alimentazione in ogni sua forma tuttavia esiste un tipo in particolare importato dall’India che vi aiuterà a dimagrire in modo salutare e con gusto. Questo tipo di cereale si chiama Kodo, senza glutine perfetto sia per i celiaci, intolleranti e sia per chi vuole sostenere un tipo di alimentazione sana.

Quindi fondamentale in una corretta dieta non è solo quello di fare attenzione ai gruppi alimentari ma alla scelta dei cibi. Per gli amanti della pasta bianca può essere un problema limitarne le quantità, mentre sostituire può essere una valida alternativa con meno calorie e soprattutto con maggior benefici per un dimagrimento sicuro.

dimagrire
Scopri questa qualità di miglio che dovresti mangiare assolutamente (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Creme antirughe, le ricerche svelano una realtà sconcertante: il reale livello di qualità

Le caratteristiche di questo cereale sono molto interessanti. Si tratta di una qualità particolare di miglio e per ogni 100 grammi si hanno 207 kcal. 

Messo in confronto col riso, il Kodo ha la metà dei carboidrati , maggiore fibre e grassi buoni.  Questo miglio è ideale per chi ha problemi intestinali, facilmente digeribile ricco di sali minerali e vitamine.

Risulta essere un cereale fondamentale per la perdita di peso, in questo modo potrete utilizzarlo in moltissime ricette light e salutari e dimagrire senza rinunciare al gusto.

Impostazioni privacy