Skincare routine invernale: se passi una giornata sugli sci prenditi cura della tua pelle così

La skincare routine deve essere adattata al periodo dell’anno in ci si trova. Con dicembre entrato nel vivo è tempo di variarla: se si passa una giornata sugli sci è importante prendersi cura della pelle con alcuni step fatti sia al mattino, sia alla sera per rendere la pelle perfetta.

Skincare routine invernale
Skincare routine invernale (Canva)

Step dopo step la pelle deve essere curata con tutte le accortezze. In fatto di skincare bisogna variarla in base al periodo dell’anno in cui ci si trova e anche del luogo.

Con l’inverno ormai imminente, le temperature si fanno rigide: utilizzare gli stessi prodotti dell’estate non farà bene alla pelle. Questo vale soprattutto per chi è a sciare, attività che mette in ginocchio la pelle tra sole, vento e freddo. Per preparare la pelle alla giornata da passare sulle piste e dopo ecco gli step da seguire.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Kate Middleton: la tiara con il fiore di Loto nasconde un retroscena e sconvolge tutti

Skincare routine invernale: tutti gli step durante una giornata sugli sci

Rimedio rughe naturale
Skincare (Pexels)

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –>“Alexa…”: l’intelligenza artificiale di Amazon propone una nuova strabiliante funzione, è WOW!

Per una pelle morbida anche se le temperature sono basse è tempo di rivoluzionare la propria skincare. Se si passa una giornata sulle piste è importante mettere in atto tutte le strategie utili per dire addio a secchezza sul volto.

In primo luogo la mattina si parte con la detersione ricorrendo a gel o mousse oppure latte detergente e poi si può applicare poi l’acido ialuronico con cui proteggere la pelle. Si usa di seguito un tonico per poi applicare la crema da giorno con SPF per proteggere la pelle durante la giornata sulla neve dove spesso è molto forte. Si può poi ricorrere al burro di cacao protettivo e un velo di fondotinta.

Finita la giornata sulla pista si dovrà in modo categorico fare la skincare serale. Dopo la giornata passata al sole è importante utilizzare prodotti delicati. Si può farsi una bella maschera nutriente per poi ricorrere al detergente e di seguito alla crema notte a base di acido ialuronico.

skincare routine
Detersione, Idratazione e crema solare, tutti i passaggi da non saltare (Canva)

Tra i prodotti da utilizzare ottima è la crema solare anti-età viso  di Nuxe, con tanto di spf 50 ad alta protezione con un’azione anti-età capace di donare un’abbronzatura perfetta, evitando scottature. Altra possibilità è la crema Vichy ricca di acido ialuronico con cui idratare la pelle in profondità. Di Bottega Veneta è perfetto il set della crema viso idratante lenitiva e del detergente viso extra dolce lenitivo e vellutante, ideale per le pelli sensibili.

Impostazioni privacy