Over 50, i tagli di capelli più chic: ringiovaniscono di 10 anni

Per le over 50 ecco i tagli più chic con cui sembrare subito più giovani. Si tratta di opzioni molto fashion e al contempo eleganti, con cui togliersi fino a 10 anni di età.

Over 50, i tagli di capelli
Over 50, i tagli di capelli (Canva)

Nel look il taglio conta moltissimo. Questo deve essere scelto in base ai propri gusti e il proprio stile nonché la propria età. Alcuni tagli sono adatti in una fase di vita specifica. In ogni caso il proprio stylist deve essere calato in base allo stile che si sente più proprio: la moda è infatti l’espressione della nostra interiorità e le scelte di stile sono l’espressione con cui la comunichiamo il mondo.

Ecco alcuni consigli per le over 50 e sui tagli migliori per ringiovanirsi e rinnovare il proprio look nel segno del glamour.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Moda colori 2023, il grintoso viva Magenta è la tendenza forte di stagione: come abbinarlo

Over 50, i tagli di capelli più chic: alcune dritte

caschetto scapole
Il Long Bob torna ad essere il taglio più richiesto per l’inverno 2023 (Screenshot Instagram)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Francesca Michielin, pose strategiche per un outfit che ti destabilizza – FOTO

Tra le possibilità in fatto di tagli per le over 50, rimane un grande trend il long bob: di gran moda negli ultimi anni, si tratta di capelli sotto alle spalle che permette di dare al look un tocco subito sbarazzino. Molto versatile, sta bene a tutte le forme del viso e, inoltre, ha il pregio di stare bene sia liscio, sia mosso.

Altra possibilità è il caschetto alle spalle con la riga laterale con le punte più lunghe davanti, d’ispirazione anni duemila con cui dare un tocco glamour alla propria immagine.

In fatto di caschetto rimane di gran moda il classico pari con tanto di riga centrale.

Ma se non ci si vede proprio senza la frangia non c’è da preoccuparsi: di gran moda il caschetto con la frangia già dritta, oppure con il ciuffo frangia. Per chi adora i capelli corti rimangono un trend da sfoggiare per un look molto trendy con cui dare voce a un look spory chic

capelli spuntatura
Dei capelli corti (Canva)

E se si amano i capelli lunghi? Sicuramente questo taglio non ringiovanisce molto, ma se lo si amata è giusto sfoggiarlo: magari lo si può rendere moderno scalandolo e riscaldandolo con dei colpi di luce.