Moda colori 2023, il grintoso viva Magenta è la tendenza forte di stagione: come abbinarlo

Il 2022 è quasi giunto al termine e si guarda già alle tendenze moda per il prossimo anno. Nel 2023 ci sarà un colore protagonista assoluto: la grintosa nuance viva magenta.

Viva Magenta: il colore di moda nel 2023
Viva Magenta (Facebook)

Il 2022 si sta per chiudere e tra la corsa ai regali, non manca la lista dei buoni propositi per l’anno nuovo. Tra obiettivi come perdere i tanti agognati kg di troppo e fare più sport, non manca anche il proposito a curarsi di più in generale.

Questo proposito può essere perseguito sia dedicandosi più attimi per la skincare, sia optando nel rivoluzionare la propria immagine, dando vita a nuovi look. Se si vuole rivoluzionare il proprio armadio e creare outfit nel segno dello stile, non manca uno sguardo alle tendenze. Nel 2023 in arrivo c’è un protagonista su tutti: la tonalità viva magenta.

Un colore grintoso che apre le porte al nuovo anno, dandogli una spinta in più. Una nuance vibrante con cui mettere da parte i colori scuri per i prossimi mesi freddi. D’altronde chi ha detto che inverno sia solo sinonimo di nero? Anche se le temperature sono basse si può accendere i look con tonalità intense. Grazie al vivo magenta questo sarà un gioco da ragazzi. Ecco come abbinarlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Psicopatici, identificati partendo dai gusti musicali: la verità sul loro genere preferito

Moda colori 2023 viva magenta: come abbinare questa tonalità vibrante

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Chiara Ferragni in Dior lancia il trend: e se l’outfit perfetto per le feste fosse bianco e nero?

L’anno 2023 vede protagonista il colore viva magenta. Si tratta di un incrocio tra blu e rosso in parti uguali. Il risultato è un viola caldo e luminoso.

Ogni colore ha il suo significato e questa tonalità è simbolo di ottimismo e rinascita e quindi perfetto per il nuovo anno, in ci si lascia alle spalle il lungo periodo post pandemico. Una tonalità con cui riscaldare l’inverno e dal mood futuristico tanto che Pantone l’ha ribattezzata Magentaverso.

Anche se è un colore molto particolare in realtà si presta a molteplici abbinamenti. Può essere scelto sia per un pezzo chiave del look: per esempio si può optare per una gonna in questa nuance abbinata a dettagli neri, in modo che sia lei la protagonista del look.

Si può invece creare un look color black composto da blazer e pantalone in questa tonalità. Altra opzione è quella di scegliere questa tonalità per un cappotto caldo con cui passare l’inverno avvolti nello stile.

viva magenta
Colore dell’anno (Screenshot Instagram)

Se questa tonalità sembra troppo intensa per i propri gusti si può optare per accessori tinti dal viva magenta: dalle scarpe, alle borse, alla sciarpa, si riuscirà a donare un tocco di stile an look più minimal.

Impostazioni privacy