Mal di testa, evita questi 5 alimenti se non vuoi peggiorare

A chi non capita di soffrire spesso di mal di testa? Spesso la causa la riconducono a stress o al poco sonno, tuttavia la verità è un’altra. Responsabile di questo disturbo potrebbero essere ben 5 alimenti. Evitali per prevenirlo. 

mal di testa
Scopri come prevenire il mal di testa (Canva)

Siamo in un periodo di stress, mille impegni e faccende di casa trovare l’incastro perfetto per tutto sembra un’impresa e mentre siamo lì a mettere tutti i pezzi del puzzle al proprio posto arriva un fortissimo mal di testa che ci impedisce di proseguire e ci costringe ad almeno 10 minuti di pausa. 

Una vita di corsa ed eccessivamente frenetica, ci sottopone ad un altissimo livello di stress che si riflette inesorabilmente sul nostro fisico. Questo è tradotto con insonnia, disturbi alimentari e mal di testa continui, emicranie devastanti che costringono il riposo forzato. 

Questo disturbo può essere provocato anche da un eccessivo utilizzo del pc, infatti chi lavora in ufficio o a contatto con questa tipologia di dispositivi è spesso soggetto ad emicranie. Tuttavia non è solo questo il motivo, la realtà è ben altra. 

Uno dei motivi per il quale spesso arriva il mal di testa è nascosto nella nostra alimentazione. Esistono ben 5 cibi che andrebbero assolutamente evitati per prevenire l’insorgenza di questo fastidioso e debilitante disturbo. 

Mal di testa, gli alimenti da evitare per prevenire l’insorgenza

mal di testa
Limita caffè e tante altre sostanze che possono indurre questo disturbo (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Amici 22, Maria De Filippi contro la maestra: la verità lascia senza parole

Bevanda che non può mancare al mattino, il caffè. Per chi è abituato può portare all’assistenza, quindi se decidete di evitare per quella giornata quella tazzina di caffè probabilmente avrete un gran mal di testa. Sarebbe opportuno non superare le tre tazzine poiché oltre a questo disturbo può provocare nervosismo e ansia.

Altro alimento da evitare è il glutammato presente in molti cibi preconfezionati come zuppe, salse, dadi, snack. Quindi è fondamentale usufruire di frutta e verdura freschi oltre che ad evitare tutti i cibi industriali. I conservanti presenti negli insaccati che mantengono inalterati colore e sapore.

mal di testa
Ascolta i consigli degli esperti e vivrai meglio. (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Natale con le mascherine, arrivano nuove restrizioni, parla l’esperto

Vodka e vino rosso sono ricchi di istamina che possono provocare l’insorgenza di mal di testa, anche ai più temerari. E per chi è celiaco è fondamentale non mangiare il glutine che provoca emicranie fortissime per chi soffre di questa intolleranza. 

La salute di prevenire a tavola. Per questo motivo è necessario variare la propria dieta evitando cibi fritti, insaccati, carni rosse prediligendo carne bianca e pesce magro. Frutta e verdura, preferire cereali integrali, eliminare l’alcool e limitare caffè. Eliminare i cibi preconfezionati in favore degli alimenti freschi e salutari. Con queste piccole accortezze potrete prevenire il mal di testa e perdere anche qualche chilo!

Impostazioni privacy