Natale: non regalare mai questi oggetti. Conseguenze da brivido

Se si è alla ricerca dei regali di Natale è importante stare alla larga da determinati oggetti. Questi portano con sé, infatti, significati che portano sfortuna.

Natale non regalare mai questi oggetti
Natale non regalare mai questi oggetti (Canva)

Mancano 14 giorni al Natale. Ormai il conto alla rovescia è partito, portando con sé la corsa ai regali. Per non arrivare all’ultimo minuto senza nulla in mano, dovendo passare la Vigilia di Natale per negozi, è bene prepararsi per tempo e quindi in questi giorni comprare i doni per amici e cari.

Ma come si può scegliere il regalo perfetto? La verità sta nel fatto che non è tanto il valore economico del dono a far battere il cuore del suo destinatario. Il fatto di quanto si è pensato questo regalo, curandone i dettagli e calandolo nei gusti di chi lo riceve, decreterà il successo o meno della riuscita del regalo natalizio.

Tra gli oggetti da scegliere non mancano idee e spunti non solo su cosa comprare, ma anche su cosa non comprare. Ci sono delle opzioni, infatti, da evitare in assoluto in quanto portano con sé dei significati con cui dire addio alla fortuna. Ecco di cosa si tratta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Francesca Michielin, pose strategiche per un outfit che ti destabilizza – FOTO

Natale: non regalare mai questi oggetti, cosa succede

feste scarpe comode
M;ocassini (Instagram)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Moda colori 2023, il grintoso viva Magenta è la tendenza forte di stagione: come abbinarlo

Tutto è energia, compresi gli oggetti. Proprio per questo determinati oggetti sono da evitare come dono di Natale in quanto non di buon auspico.

Primo tra tutti la spilla in quanto secondo le dicerie porta sfortuna: solo se si punge il suo destinatario si annulla la sfiga che porta con sé. Su questa scia da evitare una macchina da cucire, coltelli e forbici simbolo di legami che si tagliano e litigi pesanti in arrivo.

Molto temuti poi regali come il  fazzoletto di stoffa in quanto portatore di lacrime.

Non da ultimo non si dovrebbero mai regalare le scarpe in quanto sarebbero il presagio di un allontanamento tra le persone.

In fatto di cibo da bandire l’olio, in quanto simbolo di ricchezza e pertanto donarlo non farebbe altro che far perdere questo benessere. L’olio deve essere comprato in modo autonomo.

regali economici
Ciondoli, lettere o libri tutte le idee per un regalo economico da ricco di affetto (Canva)

Alle donne poi non bisognerebbe regalare oggetti della casa come tazze, utensili e arredi per il bagno in quanto si comunicherebbe come la si consideri relegate in casa. Meglio prediligerei n questo senso oggetti neutri utili a tutta la famiglia oppure asciugamani con le iniziali, regalo molto raffinato.

Inoltre sono bandite creme anti età e contro le rughe che potrebbero infondere un senso di inadeguatezza nel destinatario del dono.

Impostazioni privacy