Giacca di montone, come indossarla: idee outfit per passare l’inverno avvolti nello stile

La giacca di montone è un trend assoluto dell’inverno 2023. Ecco come indossarla per passare i prossimi mesi avvolti nello stile.

Giacca Montone: come indossarla
Giacca Montone (Canva)

Avvolgente, calda e fashion. La giacca di montone è tra i trend dell’inverno 2023, tanto da essere un pezzo chiave immancabile nell’armadio. D’ispirazione anni ’70 e ’80, è riproposta in innumerevoli declinazioni, colori e fogge per rispondere a qualsiasi gusto ed esigenza, dà vita ai look più differenti.

Oltre alla versatilità, ha il pregio di essere molto calda, permettendo di affrontare senza timore i prossimi mesi freddi il tutto condito con un tocco di stile. Prima di andare a comprarla è bene fare un giro negli armadi di mamme e nonne, visto che potrebbe esserci, potendo così scovare un pezzo vintage gratis: evergreen da decenni, altrimenti si può investire in una di qualità su cui contare ogni inverno.

In questo modo si ci manterrà al caldo, senza dover stratificarsi in grossi piumini. La giacca in montone, infatti, è dal taglio dritto. All’esterno può essere realizzata in pelle di agnello oppure in camoscio. All’interno invece è foderata in pelo di agnello, caldo e riccioluto nel suo tradizionale color miele. Attualmente sono sempre più diffuse le versioni realizzate in materiali cruelty free.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Moda colori 2023, il grintoso viva Magenta è la tendenza forte di stagione: come abbinarlo

Giacca di montone: idee outfit per l’inverno

montone
Giacca scamosciata miele con interni bianchi in montone sintetico (Screenshot Zalando)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Francesca Michielin, pose strategiche per un outfit che ti destabilizza – FOTO

In fatto di abbinamenti la giacca in montone è molto versatile. Per quanto riguarda come indossare si presta a tantissimi look. Tra questi è perfetta sopra un bel paio di jeans per creare un look casual chic. Chi ama lo stile rock la potrà scegliere magari nera da abbinare a un look in pelle per creare un outfit grintoso.

Le appassionate di look parigini lo potranno scegliere in un color crema abbinandola a un mini abito nero e stivali al ginocchi, creando un romantico gioco di contrasti. Chi ama il glamour è perfetta scelta in colore cuoio abbinato a stivali dello stesso colore e un pantalone nero.

Per uno stile urban si può sceglierne un modello lungo da abbinare a mocassini flat form e un maglia a righe nonché occhialoni da sole da diva.

Raffreddore
Combattere i malanni di stagione senza farmaci è possibile (Canva)

Inoltre il montone si presta a essere abbinato anche in look colorati per creare abbinamenti sbarazzini con cui rallegrarsi nelle grigie giornate invernali.

Impostazioni privacy