Make-up, il rossetto più in voga della stagione: tendenze primavera/estate 2022

Quale sarà il rossetto più in voga di questa bella stagione? Scopriamo insieme tutti i dettagli sulle ultime tendenze…

Tra i prodotti per le labbra maggiormente di moda quest’anno, non possiamo non citare il classico lucidalabbra, per un effetto voluminoso e rimpolpante: anche tantissime celebrità non ne possono più fare a meno!

Il gloss è anche un efficace rimedio per contrastare la secchezza delle labbra, causata da anni di mascherine: si tratta di un must have che ogni donna dovrebbe avere nella propria beauty pochette.

Rossetto effetto gloss
Rossetto effetto gloss – Foto da Instagram @kikomilano

La Cnn ha rilevato una globale “corsa al rossetto“, avvenuta soprattutto nell’ultimo periodo: negli Stati Uniti, ad esempio, la vendita di questo prodotto di make-up ha raggiunto i 34,2 milioni di dollari, con un aumento di circa l’80% rispetto allo scorso anno.

L’attenzione maggiore del momento è, senza dubbio, la sostenibilità dei prodotti: sempre più marchi si sono convertiti all’utilizzo di ingredienti naturali, sofisticati e all’avanguardia; ad esempio il luxury brand Chanel, con la nuova nuova linea di rossetti “Rouge Allure L’Extrait”.

Ce lo spiega il national make-up artist della nota azienda francese, Gianandrea Ghiardello: “Racchiude ingredienti dalle proprietà di riflessione della luce, per delle labbra visibilmente più levigate e infinitamente più luminose”.

I rossetti più trendy di questa bella stagione: tutto ciò che c’è da sapere…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Un bicchiere di vino è sempre una buona idea. Una coccola anche per i propri capelli

Il vero protagonista di questa primavera – estate è, senza dubbio, l’intramontabile rossetto rosso: si tratta di un colore capace di far sentire bene chi lo indossa, di fare grinta e di tirare su il morale.

Anche il color corallo ed il rosa, però, sono super di moda quest’anno… e voi quale trend preferite?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Gli orecchini di Bella Hadid riportano in auge il fascino della Dolce Vita. Dove trovarli a Roma

Tra le tecniche di stesura più gettonate c’è lo stile parisien, che consiste nell’applicazione di un rossetto sfumato ai lati e più intenso al centro, per un effetto super naturale.

Impostazioni privacy