Un bicchiere di vino è sempre una buona idea. Una coccola anche per i propri capelli

Si dice che “In vino veritas” e questo perché in alcune situazioni, come dopo un’estenuante giornata di lavoro, un bel bicchiere di vino aiuta a riordinare le idee.

La scelta del vino dipende da tanti fattori: dal tipo di piatto abbinato, ad esempio per un buon primo di pesce un bicchiere di bianco è la scelta più adeguata, mentre durante una brace tra carne e salsicce, un calice di rosso migliora il sapore della cena e rilassa la mente.

Calice
Calice (Instagram)

Sono tanti i benefici del vino sia da un punto di vista emotivo, visto che in alcuni momenti aiuta ad alleggerire situazioni di imbarazzo, ma anche l’aspetto fisico, trae validi vantaggi proprio grazie ad un buon calice di rosso. Sembra che da attente ricerche, è stato dimostrato che nel vino sono presenti i polifenoli, ovvero delle sostanze nutraceutiche con un’ottima azione antinfiammatoria ed anche cardioprotettiva. Questo aiuta i propri capelli che ne traggono un’importante giovamento. Il vino pare aiuti a controllare e diminuire le infiammazioni del cuio capelluto, un modo per evitare una scarsa vascolarizzazione di quest’ultimo.

Il vino rosso, un valido alleato per la salute dei propri capelli

Vino
Vino (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Capelli forti e voluminosi: l’argilla è miracolosa. Come utilizzarla e tutti i suoi benefici

Molte infiammazioni portano poi una conseguenza drammatica: ovvero la perdita di molti capelli e questo è per tutte le donne un problema al quale bisogna trovare una soluzione rapida. Tra i consigli degli esperti per fortificare la propria chioma, c’è l’assunzione di un bel bicchiere di vino rosso consumato insieme ad un pranzo o ad una cena, evitando allo stesso tempo, di fumare sigarette che a differenza del vino, danneggiano i capelli.

Per una chioma sempre forte e resistente, è utile quindi associare un bicchiere di rosso a integratori alimentari, una giusta accoppiata per dire addio definitivamente alle infiammazioni del cuio capelluto che danneggiano non solo l’aspetto fisico di una donna ma anche la propria psiche, causandole insicurezze e imbarazzo quando invece dovrebbe sentirsi sempre bella e desiderata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Per avere capelli morbidi e setosi prova questo rimedio infallibile. Tutti i benefici di questo ingrediente

Impostazioni privacy