Per avere capelli morbidi e setosi prova questo rimedio infallibile. Tutti i benefici di questo ingrediente

Capelli morbidi e setosi grazie a questo rimedio infallibile. Ecco come sfruttare al meglio tutti i benefici di questo ingrediente naturale.

Per prendersi cura dei propri capelli, a volte non è necessario spendere molti soldi in prodotti costosi o ricercati, ma si può trovare un valido aiuto anche nei rimedi naturali, semplici da reperire e con benefici inaspettati per la nostra chioma.

capelli morbidi e setosi latte proprietà
Capelli morbidi e setosi con il latte (Foto di Madison Inouye da Pexels)

Tra gli ingredienti naturali che ad esempio possiamo utilizzare per questo scopo, troviamo il latte, ricco di calcio e vitamine, che è un vero toccasana per i nostri capelli.

Grazie infatti all’alto contenuto di vitamina A,D,E e K, calcio e proteine, il latte contrasta il prurito e il rossore della cute, ed è utile per i capelli secchi e crespi.

Vediamo allora come è possibile utilizzare il latte per i nostri capelli e tutti i suoi benefici.

Capelli morbidi e setosi grazie al latte, ecco come utilizzarlo e i suoi benefici

capelli morbidi e setosi latte proprietà
Il latte ha molte proprietà utili ai capelli (Foto di Elina Fairytale da Pexels)

Ma in che modo il latte aiuta i nostri capelli? Nello specifico, il calcio contenuto nel latte è utile per la ricrescita dei follicoli piliferi, così come anche le proteine, che contribuiscono anche a rendere i capelli forti.

Anche la vitamina C e D, sono fondamentali per la struttura del capello, ne evitano la caduta e hanno un azione antiossidante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Fare la tinta sui capelli bagnati è vantaggioso per ottenere un risultato duraturo? Scopriamolo insieme

Per utilizzare al meglio il latte, vi proponiamo due tipi di impiego sui capelli: come balsamo e come maschera super nutriente.

Nel primo caso dobbiamo mescolare 3 cucchiai di cagliata con 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di succo di limone, e applicare questo balsamo sulle ciocche lasciandola agire per circa 20 minuti e poi risciacquando. In questo modo i capelli saranno meno secchi e meno crespi, più disciplinati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Capelli: le risposte agli interrogativi più comuni sulla loro cura

Per creare invece la maschera schiacciamo una banana matura e aggiungiamo 120 ml di latte, poi applichiamo il composto sui capelli, indossiamo una cuffia e lasciamo in posa per circa 30 minuti.

Poi risciacquiamo e proseguiamo con shampoo e balsamo abituali. in questo modo i capelli risulteranno nutriti, forti e morbidi, molto più idratati.

Impostazioni privacy