Fare la tinta sui capelli bagnati è vantaggioso per ottenere un risultato duraturo? Scopriamolo insieme

Fare la tintura è spesso un impegno fisso per molte donne che adorano cambiare colore dei propri capelli per vedersi sempre con un aspetto diverso. Per altre invece, è fondamentale per coprire i capelli bianchi.

Ogni capello ha i suoi punti di forza e quelli più deboli, per alcune la tintura resiste per molte settimane mentre per altre dopo poco, spuntano di nuovo i fastidiosissimi capelli bianchi. Molte donne allora si sono chieste se passando la tintura a capelli bagnati, si possa ottenere un risultato più duraturo.

Capelli
Capelli( (Instagram)

Passare la tintura sui capelli bagnati ha i suoi vantaggi ma anche diversi svantaggi da tenere in considerazione: in primis bisogna sapere che alcuni colori scelti per mettere in risalto i propri lineamenti, hanno una resistenza maggiore se passati sul capello bagnato in quanto l’acqua permette alla propria chioma di restare ferma e ordinata cosi da permettere al colore di diffondersi in maniera uniforme. Uno svantaggio ad ogni modo è legato all’umidità visto che l’acqua spesso tende a sbiadire il colore scelto che una volta asciugato, risulta meno vivo rispetto alla foto sulla copertina. Fondamentale è anche la qualità del proprio capello in quanto se secco, tenderà ad assorbire molta acqua causando una perdita evidente del colore.

La tintura a capello bagnato resiste più tempo?

Tintura
Tintura (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Matilde Gioli: la sua coda bassa è il trend di cui non si può fare a meno

Per molte donne la scelta migliore è quella di andare dal proprio parrucchiere di fiducia per affidarsi a lui completamente cosi da ottenere un ottimo risultato. Molte però, che sia per vantaggi economici o legati al tempo da potersi dedicare, utilizzano le tinte fai da te a casa, sperimentando cosi alcune tecniche.

Fare la tintura sui capelli bagnati non è ad ogni modo un errore imperdonabile ma porta con se alcune conseguenze che non permettono un risultato eccellente. Per coloro che necessitano una piega sempre impeccabile, il consiglio migliore è quello di rivolgersi a validi professionisti del settore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come avere sempre capelli al top? Ecco svelate alcune tecniche per ottenere una tintura resistente

Impostazioni privacy