Regali economici, i migliori da fare a Natale con un piccolo budget

Ciondoli, lettere o libri. Di regali economici e originali da poter fare ad amici o parenti ce ne sono tanti. Ecco 5 idee da cui prendere ispirazione. Non serve spendere una cifra assurda per donare un sorriso, spesso basta il pensiero. 

regali economici
Idee e consigli sui miglior regali economici da fare (Canva)

Natale si sa, è la festa preferita di grandi e piccini. Ricevere regali d’altronde è sempre bello! Ma farli forse un p0′ meno. Per questioni di budget o poca fantasia è sempre complicato scegliere il regalo giusto, che sia economico ma anche d’effetto. Tranquilli, ci pensiamo noi a consigliarvi qualcosa di originale con un mini budget che vi farà fare sicuramente un figurone.

La prima cosa che bisogna pensare quando si deve fare un regalo è cosa potrebbe piacere a quel caro amico o parente, un regalo anche semplice ma che faccia spuntare un sorriso e riempia il cuore. Molti regali potete crearli voi con  le vostre mani, altri potreste trovarli in qualche mercatino di Natale della vostra città, oppure in qualche negozio equo-solidale dove un acquisto è anche un aiuto per a sostegno di una casa che vi sta a cuore.

Vediamo insieme 5 idee regali economici e originali per Natale, dona un sorriso a chi ami con semplicità

regali economici
Scopri con poco cosa puoi donare ai tuoi cari (canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Clio Makeup: come realizzare il trucco Viva Magenta con i suoi prodotti!

Un ciondolo portafortuna potrebbe essere l’ideale per una/un vostra/o cara/o amica/o, magari personalizzato con una dedica speciale, Ma anche per un mazzo di carte o un gioco di società per l’amica/o appassionato di questo genere. Una lettera scritta a mano a cuore aperto e confezionata da voi per vostro padre o vostra madre.

Ne saranno sicuramente felici e magari scenderà anche una lacrima. Un libro preso anche ad un mercatino dell’usato, per la sorella o il fratello che amano leggere, che sia ovviamente affine ai loro gusti, gli porterebbe sicuramente gioia. E per la nonna? Anche una semplice borsa dell’acqua calda potrebbe farla felice, magari con un particolare rivestimento in lana lavorato a mano. Risulterebbe così un regalo semplice, economico ma ricercato.

regali economici
Ciondoli, lettere o libri tutte le idee per un regalo economico da ricco di affetto (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Capelli lucenti: i migliori cristalli liquidi per illuminare la chioma. Mai più senza

Alla fine vi accorgerete che dedicare del tempo a scegliere dei regali fatti con il cuore vi divertirà e magari sarà un regalo che farete anche a voi stessi. Non vi resta che aprire il cuore e rimboccarvi le maniche per rendere anche quest’anno il Natale un giorno magico per voi e i vostri cari.

Impostazioni privacy