Clio Makeup: come realizzare il trucco Viva Magenta con i suoi prodotti!

La celebre beauty expert prende come base il nuovo colore Viva Magenta e ci regala un trucco spettacolare. Vediamo la proposta di Clio Makeup.

clio make up trucco viva magenta
Clio Makeup (Instagram)

La famosa truccatrice veneta ne ha pensata un’altra delle sue, e ha deciso di proporre ai suoi follower un trucco ispirato al colore 2023 di Pantone, il Viva Magenta.

La tonalità è stata definita impavida e brillante, con un sottotono freddo e un’intensità forte. Particolarmente indicato, quindi, per questa stagione, già caratterizzata da un’esplosione di colori, anche in campo fashion.

E chi, se non lei, Clio Makeup, dotata di grande esperienza, poteva pensare a un trucco basato proprio su questa gradazione di rosso? Nata a Belluno quarant’anni fa, dopo le superiori si è trasferita a Milano studiando all’Istituto Europeo di Design Video Design. In seguito si è trasferita a New York, dove ha studiato come truccatrice presso la Make Up Designory.

Il successo è arrivato per lei nel 2008, quando ha iniziato a pubblicare video-tutorial su Youtube, che le hanno permesso di creare non solo un sua linea di make up, ma anche di avere delle sue trasmissioni televisive e pubblicare libri specializzati.

Clio Makeup: il trucco isspirato al Viva Magenta è spettacolare!

Ma a chi sta bene un trucco Viva Magenta? Alle cosiddette donne inverno, quindi con un sottotono di pelle freddo, e dai capelli e occhi molto scuri, ma in realtà possiamo usarlo un po’ tutte, magari declinandolo con accortezza. Vediamo allora come poter utilizzare i prodotti di Clio Makeup per sfruttare l’ultima tonalità di tendenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)

TI POTREBBE NCHE INTERESSARE –> Trucco per le feste, i 5 prodotti per un make-up scintillante: sguardo magnetico assicurato

Per gli occhi possiamo puntare sullo splendido ombretto liquido  SweetieLove Liquid CROSTATINA sui toni del carminio, tonalità che si avvicina moltissimo a quella di Pantone: sarà perfetto se sfumato con le dita su tutta la palpebra. E per le guance? Nulla di meglio che affidarci al blush malva con riflessi carminio e ciliegia, il  CuteLove Make Your Mauve ClioMakeUp.

clio make up trucco viva magenta
Clio Makeup (Instagram)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Natale: le migliori idee regalo beauty per trascorrere le feste nel segno della bellezza

E infine, nulla di meglio sulle labbra di un rossetto pieno e ricco, dal colore acceso e ribelle, proprio come quello che è in grado di donare CreamyLove Dominique ClioMakeUp, che potete volendo arricchire con un gloss, se vi piace l’effetto lucido. Un trucco decisamente adatto a chi non vuole passare inosservata.

Impostazioni privacy