Whatsapp si aggiorna: la nuova funzione è una vera rivoluzione

E’ appena arrivata una nuova funzione dell’app di messaggistica e già ne stanno parlando tutti. Nella nuova versione di Whatsapp sarà disponibile per tutti!

Whatsapp funzione avatar
Una ragazza che chatta (Canva)

Whatsapp è la app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, e ogni giorrno sono miliardi le persone che la usano per motivi privati o di lavoro. Oggi fa parte di Meta, la società di cui fanno parte anche Facebook e Instagram, e periodicamente viene aggiornata con migliorie e nuove funzioni.

Inizialmente creata da due dipendenti di Yahoo nel 2009, i primi mesi serviva semplicemente ha mostrare il proprio status ai contatti personali presenti sullo smartphone, ma con il passare del tempo, i due fondatori hanno aggiunto anche altre funzioni, come la chat di testo e la possibilità di invio file.

Nel 2014, Mark Zuckerberg decide di fare una proposta di acquisizione per venirne in possesso, con un’offerta impossibile da rifiutare, ben 19 miliardi di dollari. Da quel momento l’applicazione si è ulteriormente arricchita, dando tante altre possibilità di utilizzo agli utenti. Ora, oltre a permettere di poter cercare le chat anche per data, Whatsapp ha ufficializzato l’arrivo di una nuova funzione per tutti i dispositivi.

Whatsapp: è questa la nuova funzione che farà impazzire tutti!

A partire da ieri, infatti, tutti quelli che scaricheranno l’aggiornamento dell’app, avranno la possibilità di poter utilizzare un avatar personalizzabile. Una notizia che era già trapelata lo scorso ottobre, ma che ora Meta ha confermato con un comunicato ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Trucco per le feste, i 5 prodotti per un make-up scintillante: sguardo magnetico assicurato

Non solo ma l’avatar potrà essere usato come immagine di profilo, inoltre si avrà la possibilità di utilizzare 36 avatar personalizzati. Ciò permetterà anche una maggiore privacy per chi, magari, non vuole mostrare la sua immagine reale nella foto personale. Gli avatar esistono già ad esempio per Facebook, ed era solo questione di tempo prima che arrivassero anche su Whatsapp.

Whatsapp funzione avatar
Un ragazzo che chatta (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Natale in serenità a Monaco: Charlene e Charlotte Casiraghi stipulano una “tregua”

Meta inoltre ha comunicato che nel prossimo futuro ha intenzione di fare ulteriori aggiunte e migliorie alla funzione, come ombreggiature, nuove acconciature e tanto altro ancora. Non è ancora tuttavia cvhiaro se sarà possibile sincronizzare l’avatar già esistente su Facebook con quello della app di messaggistica istantanea. Non resta quindi che attendere ulteriori comunicazioni da Zuckerberg!

Impostazioni privacy