Capelli: i tagli più cool per chi porta gli occhiali. Iper femminili!

Chi porta gli occhiali da vista ha bisogno di tagli pratici e comodi, ma non per questo meno trendy! Ecco alcune acconciature per capelli tutte da copiare.

occhiali da vista tagli capelli
Una ragazza con degli occhiali da vista (Canva)

Quando si portano gli occhiali da vista, bisogna anche pensare a un’acconciatura comoda e pratica, in grado di non interferire con l’accessorio di cui si ha assoluto bisogno. Ciò non vuol dire, tuttavia, che si debba rinunciare ad avere un taglio di capelli alla moda e giovanile.

Per questa stagione ci sono tante idee alle quali potersi ispirare, e oggi ne vediamo alcune tra le più belle da poter chiedere al vostro hair stylist di fiducia. Corti, lunghi, mossi o lisci, sono haircut che possono andare bene per ogni gusto e forma del viso.

A cominciare dal bob con riga laterale, portato magari con un po’ di volume e in grado di lasciarvi il viso libero, senza antipatiche ciocche davanti agli occhi. Va bene sia in versione liscia che mossa, ma va tenuto ordinato per un effetto ancora migliore.

Per chi ha i capelli ricci, il taglio che sta andando per la maggiore in questo momento è quello con frangia, che arriva al massimo alle sopracciglia, lasciando quindi libera la visuale.

I tagli più belli per chi porta gli occhiali da vista

Chi non vuole tagliare la chioma può lasciarla libera al naturale, sia essa liscia o mossa, magari portata di lato, il chè regala immediatamente charme e allure, come ben mostra Julia Roberts, che da sempre indossa nel tempo libero gli occhiali da vista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia Roberts (@juliaroberts)

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Natale: le migliori idee regalo beauty per trascorrere le feste nel segno della bellezza

Il pixie cut, taglio ormai da anni sulla cresta dell’onda, è poi perfetto e assume ulteriore charme su chi indossa questo accessorio, anche in versione leggermente più lunga, meglio ancora se la montatura è di un colore a contrasto.

occhiali da vista tagli capelli
Una ragazza con degli occhiali da vista (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Trucco per le feste, i 5 prodotti per un make-up scintillante: sguardo magnetico assicurato

Ma anche chi ama i capelli lunghi e scalati sul davanti può continuare ad averli, semplicemente optando per il taglio giusto, proprio come quello di Jennifer Aniston, famosa per lanciare mode haircut. Infine, potete anche optare per un mullet, taglio anni Ottanta tornato in auge, ovviamente rivisitato e reso più attuale: grazie alle lunghezze, vi permetterà di essee alla moda ma senza ciocche fastidiose sul davanti.

Impostazioni privacy