Preparato per biscotti, la gustosa idea regalo che sta spopolando in rete

Vuoi creare un regalo originale ed assolutamente gradito? Ecco l’idea del momento che sta spopolando in rete. E’ semplicemente grandioso. 

Biscotti Natale regalo
Biscotti di Natale vassoio – Pixabay

Natale è trascorrere insieme alle persone care dei momenti lieti e di serenità. La vita di ognuno di noi è sempre frenetica ed è per questo che occorre di tanto in tanto stoppare un attimo. Uno di questi momenti è proprio il Natale, la festività per eccellenza capace di infondere il buonumore, merito della magia che le lucine e le decorazioni promanano, sia nelle vie principali delle città che in casa.

Domani è la festa dell’Immacolata e questo significa una cosa sola: al via con gli addobbi. Un’attesa questa che è venuta sempre meno in quanto sono sempre numerose le famiglie che decidono di anticipare le decorazioni e godere per un tempo più elevato di questa splendida e rigenerante magia.

Preparato per biscotti per un Natale di dolcezza

preparato per biscotti
Preparazione biscotti – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ricciarelli di Natale: i dolci da avere su tutte le tavole per le feste

Preparare dei gustosi biscotti è assolutamente un piacere che possiamo concederci. Croccanti e super gustosi, i biscotti hanno il pregio che non richiedono lunghi tempi di cottura nel forno e quindi diventa semplice la sua preparazione. Tuttavia, potrebbe essere ancora più semplice se avessimo già dosati e porzionati gli ingredienti. Ecco allora l’idea del preparato per biscotti che può essere un validissimo e bel regalo di Natale. Un dono graditissimo perché creato con le proprie mani e pensato per la persona.

Quello che occorre è prendere un barattolo da 1 kg in vetro previamente pulito e disinfettato e da qui a piccoli step possiamo aggiungere l’occorrente: iniziando con il mix farina e lievito, una parte verrà messa alla base del barattolo e compattata con il dorso del mestolino. Continuare con uno strato di cacao amaro e l’altra parte di farina e lievito livellando per bene il tutto.

Biscotti Natalizi procedimento
Biscotti Natalizi – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Zuccotto di Natale, così non lo avete mai preparato: una ricetta facile facile

Proseguire con zucchero di canna e zucchero bianco, granella di nocciole e gocce di cioccolato. Il barattolo sarà bello da vedere e con l’occorrente dentro si potranno preparare dei gustosi cookies.  Per dare un tocco in piu’ si può anche aggiungere un nastrino decorativo ed un’etichetta dove vengono riportati gli ingredienti da aggiungere ed il procedimento. 

Impostazioni privacy