Home design: le tendenze decor più belle per la casa del 2023

Per l’anno nuovo ci sono già alcune tendenze per l’home design meravigliose. La vostra casa vi risulterà ancora più accogliente e vostra!

casa home design 2023
Un appartamento (Canva)

La Milano Design Week dello scorso giugno ha dato delle indicazioni ben precise su cosa sarà In e Out nell’anno ormai in procinto di iniziare. A cambiare sarà il modo in cui viviamo la casa, che dopo i due anni terribili di pandemia e conseguente lockdown, è diventata più che mai un luogo da vivere appieno, in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze.

La nostra abitazione sarà fatta per essere vissuta, via dunque al minimalismo troppo estremo e freddo che era andato per laa maggiore fino al 2019, e invece spoazio a colori più caldi, e anche arredi opulenti, se vogliamo. Vediamo allora quali sono 5 delle tendenze più cool per l’interior design del 2023.

Le curve diventeranno “in”, e no, in questo caso, benchè l’approviamo, non stiamo parlando di body positivity, bensì delle forme che acquisteranno i nostri mobili di casa: addio spigoli, e via libera invece a forme curvilinee per armadi, comodini e tavoli.

Ma a farla da padrone sarà anche il trend botanico, che non prevede solo la presenza di piante d’arredamento, ma comparirà aanche sotto forma di carta da parati, come quelle in vendita da Maison du monde, ad esempio, e che vedrà anche un’attenzione particolare per i tessuti in materiali naturali come cotone, lino e lana, presenti sia su coperte che tende e tappeti.

Home design: le tendenze per la case del 2023

E che dire poi dell’abbandono al freddo bianco che tanto è andato in voga fino a pochi anni fa? Per il 2023 la parola d’ordine sarà opulenza. Oro e ottone per mobili e suppellettili, ma anche materiali preziosi e stoffe ricamate per i complementi di arredo come cuscini e tappeti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da etoffe.com (@etoffe_com)

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Ferro da stiro e bollette: come fare per evitare cifre da capogiro

I toni naturali come panna o beige rimarranno un grande classico, ma ad essi se ne affiaancheranno altri in grado di comunicare la voglia di relax del proprietario, come il lavanda, nella tonalità Pantone ‘Digital Lavender‘ che vedremo parecchio in giro nei prossimi mesi.

casa home design 2023
Un appartamento (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Skincare: pelle idratata come quella di Giulia De Lellis con questo prodotto miracoloso

Infine, una parte della casa verrà dedicata agli interessi personali: uno spazio ad hoc per leggersi un buon libro in tutta tranquillità con poltrone dedicate, o uno spazio dedicato all’orto sul balcone, o ancora un angolo per l’attività fisica. Un residuo del lockdown, che in questo caso ha avuto degli effetti anche positivi.

Impostazioni privacy