Cappotto a quadri, la fantasia torna di tendenza per la moda inverno 2022-23

La fantasia e i colori sono la nuova tendenza della moda inverno 2023. Torna ad essere un capo super trendy il cappotto a quadri, con le trame particolari e chic. Si conferma il soprabito più in voga del momento. 

cappotto a quadri
Cappotto scozzese a trapunta, quadri scegli il tuo preferito (Canva)

Tra i numerosi capispalla di tendenza, quello che continua a conquistare i cuori e i mesi freddi è proprio il cappotto a quadri. In versione mini, medium o extra long, caldo e comodo, risulta l’ideale da sfoggiare nei mesi invernali per avvolgersi in un abbraccio di calore, di fantasia e colori.

Oltre al capo a quadroni, molto amati risultano quelli scozzesi. Colorati e di moda, possono essere facilmente abbinabili con look total black e white, un monocolore che non stoni con il resto della mise da abbinare necessariamente anche agli accessori e alle calzature. 

Cappotto a quadri, i modelli più in voga del momento

cappotto a quadri
Cappotto scozzese l’evergreen che non deve mai mancare nel’armadio (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Skincare: pelle idratata come quella di Giulia De Lellis con questo prodotto miracoloso

L’importante per indossare il cappotto a quadri è l’attenzione da riservare agli accessori. Essendo che questo capospalla è realizzato con la sovrapposizione di più colori, proprio per emanare good vibes è fondamentale non “eccedere” con il resto dell’outfit per rendere il tutto più armonioso possibile.

La forma prediletta è lo slim e lungo, l’importante è che sia avvolgente e caloroso. Preferibile il monocolore da abbinare sia per accessori e calzature. Si può spaziare dai mocassini alle sneakers, ai decoltè ma il must rimane lo stivaletto o gli anfibi.

cappotto a quadri
Sovrapposizione di colore, quindi preferire un outfit total black o white, monocrome (canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Alessia Marcuzzi: la conduttrice lancia il suo nuovo prodotto make up – VIDEO

Se preferite un tocco vintage al vostro capispalla, l’ideale è scegliere nuance tenue e dai colori pastello. Mentre per uno stile più street i colori predominanti sono il rosso, verde bosco e il dark brown. 

Uno dei modelli più trendy è il cappotto con ricamo scozzese, con l’accostamento tipico di due colori è ideale sia per uno stile sport chic che elegant, il segreto per indossarlo al meglio è sempre quello di utilizzare un outfit monocrome oppure con fantasie semplici o della stessa trama.

Per un look più sensuale si può indossare con uno slip dress o un dress effetto lingerie per dare quella marcia in più all’outfit e arricchirlo con accessori gold. Per il daily look perfetto con maglioncino, denim e sneaker e per dare uno sprint alla mise si può aggiungere anche un berretto. Il segreto per scegliere il cappotto migliore è l’incontro tra il taglio sartoriale ed una fantasia esuberante. 

Impostazioni privacy