Face Taping: che cos’è e come funziona l’ultimo trend di Tik Tok

Arriva dal popolare social network cinese una delle ultime tendenze beauty. Scopriamo cos’è il Face Taping che sta spopolando su Tik Tok.

Face taping tik tok
Esempio di Face Taping (Instagram)

Il noto social network è uno di quelli che sforna maggiormente tendenze e trend nel settore del benessere e del beauty, e anche questa volta non si è smentito. I video che vanno per la maggiore in questo periodo sono quelli dedicati alla pratica del Face Taping, facili da seguire e che promettono notevoli miglioramenti per la nostra pelle. Ma di cosa si tratta esattamente?

Benchè ci siano comunque ancora delle persone scettiche al riguardo, questa tecnica sembra funzionare davvero e fornire immensi benefici all’epidermide del nostro viso. Si tratta di nastri adesivi da applicare su punti specifici del volto, che aiutano la pelle a distendersi e contrastano così l’avanzare dei segni del tempo.

Questi “tape”, appunto, non contengono nessun medicinale, ma funzionano grazie al “pompaggio meccanico” che viene applicato attraverso di essi al nostro sistema sanguigno e linfatico. Sembra fantascienza, vero? Eppure, alcuni dei beauty guru di Tik Tok sentiti da Vogue, mettono la mano sul fuoco sulla loro efficacia.

Face Taping: il trend che sta spopolando su Tik Tok e promette miracoli

A cominciare da Maria Luisa Morelli, che spiega quanto il nastro adesivo formi delle pliche cutanee che associate al movimento del volto sollevano l’epidermide, migliorando circolazione e pressione. Secondo l’esperta, se lo si vuole utilizzare per fini purmente estetici, l’età migliore per iniziare ad applicarlo è 30-35 anni: quando il tessuto muscolare comincia a perdere la sua elasticità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Manicure: le milky nails sono il trend unghie da copiare assolutamente

Stando alla dottoressa, i vantaggi sono notevoli: la graana e il colorito della pèelle migliorano, le tossine vengono espulse e le rughe e le asimmetrie fcciali si riducono notevolmente. Chloe Waterz spiega inoltre che i risultati sono immediatamente visibili, poichè il nastro distende subito la pelle rilasciando i suoi risultati. Il Face Taping agirebbe su qualsiasi imperfezione, addirittura anche sulla forma delle sopracciglia: in questo caso andrebbe posizionato appena sopra o sotto o sulla tempia per liftare la zonaa e avere i tanto desiderati “occhi da gatto”.

Face taping tik tok
Esempio di Face Taping (Instagram)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Decorazioni di Natale: l’offerta Amazon riempirà di gioia gli amanti di Babbo Natale!

Val spiega anche che il nastro andrebbe utilizzato durante la notte, per avere il risultato ben visibile la mattina successiva: “E’ più facile e non interferisce con gli impegni quotidiani né con il lavoro. Devo dire, che sino ad oggi cosí facendo ho ottenuto davvero ottimi risultati. Per alcune aree del volto però, sarebbe meglio realizzare il Face Taping durante il giorno, nelle ore di veglia. Per esempio, per “pareggiare” le sopracciglia asimmetriche”. Il nastro va utilizzato almeno per 3 ore consecutive, possibilmente per 2/3 volte alla settimana, e non ha contrindicazioni, ma meglio testarlo se si ha la pelle particolarmente sensibile.

Impostazioni privacy