Tornare in forma: il metodo miracoloso per tenere a bada l’appetito e ridurre le calorie

Per tornare in forma in aiuto un metodo miracoloso con cui tenere a bada l’appetito e ridurre le calorie. Ecco di cosa si tratta.

Tornare in forma: ecco come
Tornare in forma (Canva)

Con l’avvicinarsi alle feste, c’è chi si sta rimettendo in forma in vista dei succulenti pranzi e cene tra amici e parenti.

Se nelle giornate di Natale è importante non privarsi di nulla, è tempo di prepararsi per tempo. Per ritrovare la forma in queste settimane pre-natalizie e dire addio ai kg di troppo, in aiuto un metodo tutto al naturale con cui tenere a bada la fame e ridurre le calorie. Capita spesso, infatti, che se si è a dieta i risultati vengano vanificati dallea voglie che insorgono, portando a sgarrare e sforare rispetto all’introito di kcal previsto dal piano alimentare.

Partendo dal presupposto di quanto sia importante rivolgersi a un professionista del settore per avere un piano completo, non troppo privativo, esiste un metodo naturale con cui aiutare la dieta riducendo la fame e di conseguenza l’assunzione delle kcal in eccesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Voglio vestirmi come Mercoledì Addams, tutti i capi indossati dall’attrice nella serie Netflix

Tornare in forma: il metodo miracoloso tutto al naturale

perdere peso
Svelato l’unico metodo su come dimagrire in poco tempo (Canva)

Stare a dieta non significa patire la fame. Regimi alimentari che sono squilibrati e troppo restrittivi, non fanno che portare al blocco metabolico comportando lo stallo del peso. Inoltre piani troppo poveri non fanno che comportare un senso di rivalsa portando a mangiare ancora di più.

La cosa fondamentale è seguire un piano ben bilanciato – e per questo è opportuno rivolgersi a un professionista del settore – in cui siano presenti tutti i macro nutrienti. In tutto questo un grande aiuto viene da un metodo tutto al naturale.

Secondo alcuni studi dell’Università del South, in Australia, se si consuma tra un pasto e l’altro uno spuntino da 30/50 mandorle si riuscirà a spezzare la fame nel corso di tutta la giornata.

Grazie a queste ricerche è emerso come le proprietà della frutta secca siano miracolose sul metabolismo: altamente saziante, permette di essere pieni per lungo tempo, evitando di abbuffarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Charlotte Casiraghi brilla con un vestito di paillettes glamour: ispirazione per illuminare le feste – FOTO

Perdere peso
Dimagrire (Pexels)

La Dottoressa Sharayah Carter, tra i ricercatori di questi studi, ha svelato come siano stati esaminati gli ormoni regolatori dell’appetito, rilevando come la frutta secca permetta di controllare l’appetito. In questo modo durante la giornata si assumerebbe all’incirca meno di 300 kcal al giorno. Sembrano poche, ma in realtà durante l’arco della giornata fanno la differenza sull’introito calorico complessivo.

Impostazioni privacy