Voglio vestirmi come Mercoledì Addams, tutti i capi indossati dall’attrice nella serie Netflix

Scoppia l’ultimo trend di quest’anno: tutti pazzi per il look di  Mercoledì Addams! Scopriamo i capi indossati dall’attrice Jenna Ortega durante la serie più popolare di Netflix!

 Mercoledì Addams
La divisa scolastica indossata da Joe Ortega nella serie (Screenshot Instagram)

Quando Tim Burton decide di mettersi all’opera, siamo sicuri che il risultato sarà senza dubbio un capolavoro! Riportata in chiave moderna e pop, la serie della Famiglia Addams è stata un grande successo degli anni 60’ e per l’appunto lo ripropone ai giorni nostri focalizzandosi principalmente sulla figura di Mercoledì Addams.

Avvolta da un alone di mistero, la serie è tra le migliori presentate da Netflix il suo streaming ha perfino superato The Stranger Things! La trama si sviluppa sulle varie premonizioni che Mercoledì ha cercando di svelare il mistero dei numerosi omicidi che circondano la Dark Academy. 

Una scuola in cui possono frequentare tutte quelle persone escluse dalla società. Affascinante e sensuale Jenna Ortega interpreta alla perfezione il suo personaggio, conferendole un alone di mistero e sensualità fuori dal comune. Per l’appunto l’ultima tendenza che spopola sul web è il desiderio di replicare il look di Mercoledì. Scopriamo lo stile e gli abiti della piccola Addams.

Mercoledì Addams, lo stile gotico di Tim Burton realizzato con abiti Prada e Alaia

 Mercoledì Addams
L’outfit del tempo libero (Screenshot Instagram)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHELa crema idratante è il nuovo fondotinta, il make up è naturale: tutto sul nuovo trend

Per vestire Mercoledì Addams, è stata chiamata all’appello la costumista storica di Tim Burton Colleen Atwood che ha contribuito allo stile di altri capolavori del regista ovvero Edward Mano di Forbici, Sleepy Hollow e tanti altri.  Uno stile gotic chic proposto in chiave più pop e moderno, l’abito must di Mercoldì è quello nero con colletto bianco indossato anche nella serie degli anni 60’ da Cristina Ricci. 

Lo stile principale è il Dark Academy, ovvero ispirazione al mondo accademico, tutti gli indumenti indossati dagli studenti infatti sono chiari i riferimenti anche allo stile di Harry Potter sia per gli abiti che per le location, un mood oscuro e misterioso, a tratti intrigante e avvolgente. 

L’uniforme scolastica del personaggio principale risulta un mix di diversi stili che richiamano lo stile accademico giapponese con chiari riferimenti al dark. Blazer e gonna a plissè con strisce grigie e nere, camicia bianca con cravatta nera e maglioncino black. 

 Mercoledì Addams
L’abito da ballo sfoggiato dall’attrice durante i festeggiamenti (Screenshot Instagram)

LEGGI ANCHEJenna Ortega, chi è (e quanto ha guadagnato) la Mercoledì scelta da Tim Burton

Quando Mercoledì non è a lezione, il suo stile è più easy ma non abbandona i must black e white, infatti sfoggia una felpa oversize con maglione a pattern e denim dark. Ma il più celebre è l’abito da ballo firmato Alaia, un corpetto di tulle e trasparenze, grandi balze in chiffon in total black. Un tessuto che respira, un abito che prende vita, un effetto tipico degli abiti da ballo.

Impostazioni privacy