Jenna Ortega, chi è (e quanto ha guadagnato) la Mercoledì scelta da Tim Burton

Scopriamo assieme tutto quello che c’è da sapere su Jenna Ortega, la straordinaria Mercoledì di Tim burton che sta facendo faville tra i fan.

Chi è Jenna Ortega
Jenna Ortega come Mercoledì con Mano (Instagram)

Grazie alla serie di enorme successo di Netflix, la carriera della giovanissima attrice ha raggiunto il suo apice, e oggi è uno dei volti emergenti della recitazione a stelle e strisce, e si presume che ne sentiremo parlare ancora molto a lungo. Del resto, Jenna Ortega ha mostrato di essere una perfetta Mercoledì e essere riuscita a calarsi incredibilmente nel ruolo, seguendo alla lettere le indicazioni di Tim Burton, inclusa quella di non sbattere gli occhi mentre si girava!

Nata in California nel 2002, l’artista ha iniziato a interessarsi fin da bimba alla recitazione, a soli sei anni. Due anni più tardi faceva già le prime audizioni, venendo accompagnata dalla madre ai provini.

Le prime apparizioni in tv risalgono al 2012, quando prende parte tra le altre cose anche alla nona e ultima stagione di CSI: New York, e ha inoltre un ruolo secondario in Iron Man 3. A darle un primo assaggio di notorietà è poi l’intrrpretazione della protagonista bambina in Jane The Virgin. Nel 2016, ha la sua prima occasione importante, quando le viene affidato il ruolo della protagonista di Harley in mezzo. Ora Mercoledì, suo vero trampolino di lancio.

Mercoledì di Netflix: scopriamo di più sul patrimonio di Jenna Ortega

In seguito all’uscita il 23 novembre scorso della serie diretta da Tim Burton (al debutto, alla direzione di un prodotto televisivo), le quotazioni della Ortega sono esplose, e oggi è richiestissima. Un successo meritato, visto l’incredibile talento di questa ventenne californiana ma di origini messicane e portoricane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jenna Ortega (@jennaortega)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Solo invidia”: Valentina Ferragni, il gioco di lacci scopre le curve da infarto. Stupenda, ma il look scatena la polemica – FOTO

Ma quanto ha guadagnato Jenna per interpretare la piccolina di casa Addams? Purtroppo non è facile sapere la cifra esatta, ma presumibilmente si tratta di una cifra almeno a 6 zeri, alla quale vanno poi aggiunti i compensi per il merchandising, le interviste e i servizi fotografici. Inoltre, benchè sia molto giovane, l’attrice ha alle spalle una carriera pluridecennale e di conseguenza ha un patrimonio personale già abbastanza solido.

Chi è Jenna Ortega
Jenna Ortega (Instagram)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> I regali di Natale beauty: idee per lei e per lui a meno di 30 euro. Farai un figurone

Si parla infatti di qualcosa come 4 milioni di dollari: una somma incredibile e che pochi ventenni possono vantare, raggiunta grazie ai tanti lavori di Jenna al cinema e in tv. Complimenti!

Impostazioni privacy