Natale 2022, la giacca più di tendenza: immancabile per feste nel segno dello stile

Il Natale si avvicina ed è tempo di studiare i look in vista delle feste. Ecco la giacca più di tendenza del momento da non farsi mancare nel guardaroba.

Giacca trend di Natale
Giacca trend di Natale (Canva/Pexels)

Mancano 19 giorni al Natale. Le strade sono ormai tempestate di illuminare, le case addobbate e si corre alla ricerca dei regali per amici e parenti.

Inoltre si organizzano cena e pranzi con amici e parenti. Oltre a decidere i menù da cucinare è tempo di studiare i look da indossare per queste occasioni.

Tra abiti e accessori non manca anche la scelta della giacca visto che le temperature sono in discesa. Nelle prossime settimane a dominare la scena in assoluto è un modello su tutti che sta spopolando dettando la moda del momento.

Una tendenza forte di stagione che ha il pregio non solo di essere molto fashion, ma anche estremamente versatile visto che si adatta a molteplici look, da quelli più eleganti, a quelli più sportivi e persino a quelli dal mood rock.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Charlotte Casiraghi brilla con un vestito di paillettes glamour: ispirazione per illuminare le feste – FOTO

Natale 2022, la giacca più di tendenza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Voglio vestirmi come Mercoledì Addams, tutti i capi indossati dall’attrice nella serie Netflix

La giacca di tendenza per le feste in questione è l’intramontabile bomber. Tutto è merito di Prada: la nota Maison ha lanciato il modello in Re-Nylon, reso unico da dettagli di paillettes e ricami floreali – che ha catalizzato l’attenzione sulle passerelle della collezione del marchio autunno inverno 2022/2023.

Il capo ha fatto innamorare le fashioniste di tutto il mondo, diventando un cult. Esistono tantissimi marchi che ne hanno proposto una loro versione: si potrà comprarne una simile affidandosi a un modello low cost.

Il bomber impreziosito da dettagli simile è iper femminile e fashion, mixando infatti da un lato uno stile eleganti, dall’altro uno sportivo.

In vista delle feste è perfetto indossato per esempio sopra a un look total back, composto magari da un dolce vita e un paio di pantaloni, ma non solo. È perfetto anche sopra un vestitino o magari una gonna svolazzante per creare un gioco di contrasti contemporaneo. In ogni caso permetterà di donare al look un tocco chic, in perfetto stile Prada. E per le più amanti del marchio c’è ancora la possibilità di acquistare il capo non ancora dato sold-out.

casa natale decori zara home
Una ragazza in una casa decorata per Natale (Canva)

La particolarità della sua giacca non sta solo nel dettaglio ricamato, ma anche nel tessuto usato. Il Re-Nylon è infatti un materiale innovativo ottenuto dal riciclo del nylon accanto alla purificazione delle plastiche che vengono raccolte negli oceani.

Inoltre questo modello ha il pregio di essere trapuntato: intramontabile, d’ispirazione anni Novanta, diventa un pezzo chiave dell’armadio.

Impostazioni privacy